Idee creative per bambini

L'allegra cucina giocattolo

L'arte della cucina non è mai stata così popolare. È possibile iniziare a praticarla già in tenera età, anche se "solo per gioco". Potete aiutare i bambini a sperimentare la gioia di una cucina creativa incoraggiandoli a creare il loro proprio piatto giocattolo e gli spazi di stoccaggio per i materiali creativi. Esplora le nostre idee migliori per aggiungere oggetti fatti in casa alla cucina giocattolo, su cui bambini e adulti possono lavorare e sperimentare insieme. Quando crei tu stesso i giocattoli, diventano più preziosi e il gioco sembra ancora più divertente.

Use our inspiration for your creative projects


See selected products


LA CHEERFUL PLAY KITCHEN

La Cheerful Play Kitchen regalerà tanti momenti creativi, durante i quali i bambini possono preparare le loro deliziose prelibatezze di argilla: dolci, creative e colorate. Nella cucina giocattolo lo scopo è proprio giocare con il cibo. Da qui, infatti, nasce la curiosità dei bambini per il cibo. I nostri accessori consentono ai bambini di creare facilmente torte e dolci in diversi colori e forme, il tutto reso possibile con l'argilla autoindurente. Silk Clay® e Foam Clay® sono perfetti per preparare il cibo gioco da utilizzare nella cucina giocattolo, poiché tutto ciò che serve per formare e realizzare i dolcetti sono le mani del bambino. Il contatto diretto con l'argilla accresce il senso tattile del bambino, rafforza la motricità fine e costituisce un ottimo intrattenimento nei giorni uggiosi e piovosi – e non si interrompe una volta che le creazioni culinarie sono state realizzate. Il cibo preformato diventa rapidamente parte della cucina giocattolo e da l'avvio a molte attività di gioco di ruolo per il divertimento dei bambini: Forse sarai invitato a un tea party nella cucina giocattolo, dove potrai divertirti a assaggiare tutti i tipi di bellissime torte, muffin e biscottiinsieme ai tuoi bambini.

CIBO CREATIVO AD ALTEZZA DEL BAMBINO

I bambini sono naturalmente pieni di curiosità nei confronti del mondo degli adulti. Possono passare ore a imitare i loro genitori a cucinare in cucina e una cucina giocattolo permette loro di fare proprio questo. Quindi, lascia che i piccoli chef indossino i loro grembiuli e utilizzino il cibo fatto da loro per giochi di ruolo fantasiosi. I bambini possono giocare alla gelateria con i  ghiaccioli fatti da loro con il Foam Clay o alla pasticceria con i coloratissimi dolci e leccalecca che avete realizzato insieme. La cucina gocattolo può anche trasformarsi rapidamente in una mini panetteria, dove il bambino può servire le sue tante e uniche torte. Con il cibo  gioco, il bambino sviluppa rapidamente un interesse naturale per il cibo e presto i piccoli aiutanti di cucina saranno pronti ad aiutarti a preparare la cena per davvero.

GIOCA, IMPARA E CREA

I bambini adorano i dolci e i nostri numerosi accessori e idee per creare torte e caramelle a base di argilla autoindurente saranno sicuramente un successo con i membri più piccoli della famiglia. Ma non dimenticare la cucina sana, che è anche una parte importante della vita quotidiana dei bambini I bambini guardano mamma e papà mentre preparano i pranzi al sacco della giornata e tagliano le verdure per cena, quindi è naturale che vogliano imitarli nella loro piccola cucina giocattolo. Ad esempio prova a fare uova al tegamino con il feltro o frutta e verdura con Silk Clay, in modo che il bambino possa fare esperienza con il cibo sano che conosce dalla cucina degli adulti nella propria cucina giocattolo.

L'interesse per gli alimenti che mangiano aumenta in linea con i diversi alimenti che creano. Questo ti dà l'opportunità perfetta per parlare con tuo figlio dei colori, delle forme e dei nomi dei vari alimenti, perché è ancora più divertente conoscere il cibo quando lo hai aiutato a prepararlo da solo!

DALL'ARGILLA AUTOINDURENTE AI CIBI COLORATI

I momenti creativi sono alcuni dei momenti migliori che puoi trascorrere con i tuoi figli e nipoti, perché in quei momenti i bambini di solito sono completamente liberi da inibizioni e possono dare libero sfogo alla loro immaginazione. Fortunatamente, il forno della Cheerful Play Kitchen ti regala molti momenti creativi, grazie agli ingredienti principali Silk Clay e Foam Clay. Questi due materiali correlati si completano molto bene. L'unica differenza è la loro consistenza. Come suggerisce il nome, Silk Clay è setoso e ha una consistenza morbida ed elastica che lo rende facile da lavorare per le loro manine. Foam Clay contiene molte palline di polistirolo che gli conferiscono una massa più grossolana. Questo lo rende perfetto per il fissaggio a diversi oggetti. Scopri la nostra entusiasmante gamma di argilla colorata e autoindurente, e preparati a divertirti tanto in cucina senza il disordine che di solito lo accompagna.    

Aggiungi ancora più creatività alla cucina giocattolo decorando un grembiule con il nome di tuo figlio e motivi fruttati o decorando due strofinacci con disegni di frutta – entrambi dettagli super dolci per l'elegante mini-chef!

© 2013-present Creativ Company| Rasmus Færchs Vej 23 | 7500 Holstebro | Denmark | 02 87 16 79 49 | info@cchobby.it