Idee creative per bambini

Pittura su pietra

Scopri tutte le nostre idee per la pittura su pietra e trova i migliori marcatori per dipingere su questo materiale.

Pittura su pietra

Be inspired by our creative ideas

I migliori marcatori per la pittura su pietra

Marcatori Plus Color

Se hai bisogno di un pennarello per dipingere su pietra, Plus Color è la scelta ideale. I marcatori Plus Color sono costituiti da vernice a base d'acqua, che rende molto semplice tracciare dettagli e disegni sulla pietra. Troverai tanti colori diversi per la pittura su pietra e, grazie all'alto contenuto di pigmenti, potrai dipingere nitidamente anche i colori chiari su rocce scure.

Marcatori Posca

I marcatori Posca sono conosciuti in tutto il mondo e vantano tantissimi fedeli fan anche tra i migliori artisti professionisti. Ciò che rende speciali i marcatori Posca è la vernice acrilica, resistente alla luce e con un'elevata pigmentazione di colore. Significa che possono essere utilizzati su tutti i tipi di superfici, anche su pietre e rocce.

Dipingere le pietre

Perché dipingere su carta quando si possono dipingere pietre? La natura è piena e non ti costerà nulla. Puoi trovare pietre di così tante forme e dimensioni diverse, che decorarle non sarà mai noioso. Alcune pietre sembrano già cose che conosciamo, mentre altre richiedono un po' di pittura, pennarelli e decorazioni. Dipingere le pietre è un'attività accogliente che può tenere occupata tutta la famiglia, sia che tu sia un bambino, un bambino o un bambino. Questa attività è particolarmente divertente in estate, quando tutta la famiglia può cercare pietre in un bel clima estivo. Troverai sicuramente alcune pietre belle da vedere durante i tuoi tour in spiaggia. Riempi le tasche, affrettati a casa e prova a dipingere le pietre!

Se avete bisogno di materiali per iniziare, siete nel posto giusto. Sono necessari pochissimi strumenti per dipingere le pietre e noi le portiamo tutte, tra cui lacca per pietra, marcatori per pietre e vernice per pietra. Se desideri saperne di più sui singoli prodotti, continua a leggere.

Vernice pietra

Verniciare le pietre è una delle attività più semplici nel settore della lavorazione artigianale. Ma cosa devi davvero ricordare quando dipingi le pietre? Abbiamo raccolto qui i consigli più importanti:

  • Rimuovere lo sporco

È più facile verniciare le pietre quando sono prive di sabbia e terra. Ecco perché è necessario lavarli prima. Sentiti libero di lavarli sotto il rubinetto in modo che la superficie sia completamente pulita. Se hai scelto di rimuovere la vernice per pietra e i pennarelli all'esterno, puoi pulire le pietre con salviettine umidificate per rimuovere lo sporco più ostinato.

  • Scegli la vernice per pietra di buona qualità

Prima di iniziare a dipingere le pietre appena lavate, devi scegliere la giusta vernice. Puoi sempre usare la nostra vernice artigianale per dipingere le pietre. Consigliamo la nostra vernice per bricolage Plus Color, che si asciuga rapidamente. Trova qui la vernice per bricolage Plus Color di buona qualità.

  • Scegli la vernice per pietra di buona qualità

Una volta che le pietre dipinte sono completamente asciutte, rimane una cosa da applicare: laccare la pietra. La nostra vernice per pietre garantisce che le tue splendide creazioni di pietre possano stare all'aperto con qualsiasi condizione atmosferica. Né la pioggia né la nevischio possono lavare via la vernice una volta che sono state rivestite con la nostra lacca di pietra. Qui puoi trovare lacca di buona qualità per le pietre.

Marcatori per pietre

Puoi dipingere sulle pietre, disegnare sulle pietre e scrivere sulle pietre. Esistono molti modi per decorare le pietre, ma tutti richiedono strumenti diversi. Se vuoi disegnare o scrivere sulle pietre, ti consigliamo di usare i pennarelli Posca, perché sono i marcatori migliori per le pietre. I marcatori Posca famosi in tutto il mondo sono popolari per diversi motivi. Innanzitutto, i marcatori Uni Posca funzionano su tutti i tipi di superfici. Sono particolarmente adatte sia per le superfici ruvide che per quelle lisce. In secondo luogo, i pennarelli garantiscono un'eccellente copertura, un must quando si dipingono le pietre.

Oltre ai marcatori Posca, abbiamo anche altri marcatori per le pietre. È difficile evitare i nostri marker Plus Color se stai pensando di disegnare o scrivere sulle pietre. Hanno una copertura fantastica e si asciugano rapidamente. Se vuoi disegnare motivi e dettagli extra fini sulle tue pietre, ti consigliamo i nostri pennarelli extra sottili.

Scopri la nostra ampia selezione di marcatori per pietre e trova sia i marcatori Posca che i marcatori Plus Color. Se stai cercando offerte speciali sui pennarelli Posca, a volte puoi trovare i nostri pennarelli per pietre a prezzi particolarmente convenienti.

Vernice per pietre

Se dai alle pietre dipinte uno strato di vernice, dureranno molto più a lungo. La nostra lacca per pietra è resistente agli agenti atmosferici e idrorepellente, il che rende le pietre estremamente resistenti a tutti i tipi di agenti atmosferici. Questo rende la laccatura delle pietre un'idea davvero intelligente se si prevede di posizionare le pietre verniciate all'esterno, in giardino o davanti alla porta.

Idee per dipingere le pietre

Probabilmente hai passato molte pietre colorate durante le tue passeggiate. Spesso sono stati dipinti per sembrare animali, mentre altre volte sono stati scritti messaggi affettuosi. Vedere questi piccoli tesori messi in giro per la campagna può portare gioia ai passanti, proprio come te. E forse pensi che vorresti dipingere le pietre da solo, ma hai solo bisogno di qualche ispirazione.

Fortunatamente, il nostro universo di idee è pieno di progetti creativi in pietra che puoi provare. Alcuni dei motivi più popolari per dipingere le pietre sono gli animali come coccinelle, pesce e uccelli. Ad esempio, è possibile provare a ottenere tartaruga con pietre dipinte con i pennarelli Plus Color e Silk Clay®. Il composto modellante morbido e schiumoso funge da colla e aiuta a tenere unite le pietre. Nota bene: Le figure in pietra realizzate con Silk Clay® non devono essere lasciate all'esterno, poiché il materiale non è impermeabile.

Se hai bisogno di più ispirazione per l'utilizzo delle tue pietre dipinte, ecco alcuni suggerimenti:

  • Dipingi le pietre e usale come piccoli cartelli di benvenuto accanto alla porta d'ingresso
  • Dipingere le pietre per creare auguri personali accanto alle pietre ghiaiose
  • Dipingi le pietre e mettile intorno al giardino
  • Dipingi le pietre e gioca a nought e incrocia con loro
  • Dipingere le pietre per creare insegne decorative per le piante nell'orto o nel giardino delle erbe
  • Dipingi le pietre per creare personaggi divertenti per la cameretta, come troll, elfi o gatti

Disegnare e dipingere le pietre non è sufficiente per te? Poi si può fare un passo in avanti e costruire delle figure con le pietre dipinte. Dipingi prima le rocce e poi costruisci alcuni graziosi troll di pietre: l'idea si trova proprio qui.

Domande frequenti sulla decorazione delle pietre

  • Dove trovi le pietre su cui dipingere?

È importante trovare le pietre giuste. Fortunatamente, la natura ha una miriade di pietre di forme e dimensioni diverse che puoi collezionare. Mentre camminate in giardino, nel bosco o in spiaggia, guardate verso il basso e scoprite quante pietre vi attendono per essere trasformate in piccole opere d'arte.

  • Quale tipo di vernice è meglio per le pietre?

Puoi dipingere le pietre utilizzando la migliore vernice Plus Color al mondo. È ad asciugatura rapida, copre molto bene e ha una consistenza facile da lavorare. Ecco perché la vernice Plus Color è la vernice perfetta se vuoi realizzare delle belle e colorate creazioni in pietra. Scopri qui la nostra vasta gamma di vernici Plus Color.

  • Dove si possono raccogliere le pietre?

Puoi raccogliere pietre da qualsiasi parte della natura. La Danimarca è abbastanza fortunata da essere circondata da alcune fantastiche spiagge di pietra, ricoperte da splendide pietre, quindi sarebbe un posto ovvio dove guardare. Qui è possibile trovare facilmente le pietre di forma corretta con una superficie liscia e piatta, ideale per la pittura.

  • Quali sono i pennarelli più adatti per dipingere le pietre?

Non puoi utilizzare pennarelli normali per disegnare pietre. Sono necessari pennarelli appositamente ideati per le pietre, e qui i pennarelli Posca sono i migliori. I marcatori di posca sono tra i più noti marcatori acrilici che si possano trovare, e funzionano perfettamente su superfici come la pietra. I marcatori di posca hanno un pigmento di colore intenso e tracciano linee pulite e precise. Se guardate la nostra vasta gamma, potete trovare marcatori Uni Posca in diverse varianti, spessori e colori. Guarda i nostri pennarelli Posca per pietre proprio qui.

  • Quale lacca dovrei usare per le mie pietre verniciate?

Scegli una vernice idrorepellente e resistente agli agenti atmosferici, che ti consente di posizionare le decorazioni finite all'esterno in modo sicuro, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. Né la pioggia né la nevischio lavano via la vernice della pietra, perché la vernice la protegge completamente.

Indietro
Sto facendo la spesa come
Continua come guest
<strong>{{trans "Your benefits of login" }}</strong><br><br> ✔ {{trans "Your personal wishlist" }}<br><br> ✔ {{trans "See your order history" }}<br><br> ✔ {{trans "Easy checkout" }}
<strong>{{trans "Your benefits of login" }}</strong> <br><br> ✔️ {{trans "Your special prices" }}<br><br> ✔️ {{trans "Special B2B products" }}<br><br> ✔️ {{trans "B2B marketing universe" }}
<strong>{{trans "Your benefits of login" }}</strong><br><br> ✔ {{trans "Content especially for you" }}<br><br> ✔ {{trans "Your special prices" }}
© 2013-present Creativ Company| Rasmus Færchs Vej 23 | 7500 Holstebro | Denmark | 02 87 16 79 49 | info@cchobby.it