Stagioni e festività

Fai fiorire la primavera con la creatività

Dì addio al freddo inverno con questa collezione di idee e materiali che renderanno la primavera ancora più creativa. Lasciati ispirare dai boccioli della natura e dai alle tue decorazioni fatte in casa un motivo floreale che durerà per tutta la stagione. Rendi la Pasqua il momento più bello della tua primavera in cui tutta la famiglia si riunisce con buon cibo, momenti di relax e progetti creativi. Qui troverai suggerimenti per realizzare decorazioni pasquali creative e uova di Pasqua con metodi tradizionali come il cucito, l'uncinetto e il taglio della carta.

Seleziona una categoria o guarda tutti i prodotti qui sotto

PASQUA

La Pasqua è una festa molto amata e la più importante della primavera. In questo periodo non vediamo l'ora di avere di più ore di sole e di godere delle splendide fioriture dei narcisi e delle piacevoli tradizioni. Prima di tutto, però, la Pasqua è un momento di incontro, dove si riunisce la famiglia per la caccia alle uova, il pranzo pasquale e la realizzazione di decorazioni fatte in casa. Quindi, se sei in cerca di ispirazione, abbiamo un sacco di attività creative per la Pasqua che possono piacere a tutti, grandi e piccini. Questo vale per tutto, dai piccoli progetti di taglio della carta alle attività più creative con pittura, carta crespa e piume. 

DECORAZIONI PASQUALI 

Porta la primavera in casa con le tue decorazioni pasquali. Come da tradizione, i pulcini pasquali devono essere decorati con piume gialle, mentre le uova devono essere dipinte con vivaci colori primaverili. Insomma, si tratta di riempire la casa con tutte le decorazioni che appartengono alla stagione: coniglietti, galline e tantissime uova. Quindi, tira fuori il materiale artistico e fai delle decorazioni pasquali per il davanzale e la tavola e quei rami dalla forma particolare del giardino. 

UOVA DI PASQUA

L'uovo di Pasqua è il grande classico della primavera, dove si può osare un po' con la creatività. Quando si tratta di uova di Pasqua, ce n'è davvero per tutti i gusti. Ci piace mangiare quelli al cioccolato, ma ci piace anche decorare altri tipi di uova. Se sei più tradizionalista e ti piace realizzare le tue uova, puoi dipingere direttamente sul guscio bianco. Tuttavia, puoi anche preparare uova di Pasqua in cartone e carta o all'uncinetto in filo. Qualunque sia il tuo preferito, puoi vivere l'atmosfera pasquale in tutta la tua casa. Se hai già preso i tuoi pennelli dalla scatola, puoi decorare le uova di plastica con un semplice motivo di fiori primaverili, che tradizionalmente sbocciano durante la stagione pasquale. Se anche il davanzale ha bisogno di una rinfrescata primaverile, perché non tagliare le uova di Pasqua dal cartone e usarle come bellissime sospensioni. Presto ti sentirai un vero e proprio esperto di uova!

PULCINI PASQUALI

Non è Pasqua senza i pulcini pasquali. Sono uno dei motivi più noti di questa festa e sono disponibili in molte forme e dimensioni diverse e con un'ampia gamma di espressioni, tutte, naturalmente, ricche di cip-cip! I piccoli amici gialli pasquali sono chiaramente i preferiti dai più piccini della famiglia e con l'aiuto di alcuneuova di polistirolo e Silk Clay®, i bambini possono facilmente realizzare i loro dolci pulcini. È facile divertirsi creando diverse espressioni, perché l'argilla auto-indurente è molto facile da lavorare con le mani piccole. Se le abilità motorie fini hanno bisogno di essere maggiormente sollecitate, puoi usare le perline a fusione per fare piccoli pulcini su un pannello forato.  

Scopri la nostra fantastica selezione di piume e piumini per i pulcini di Pasqua: abbiamo sia piume naturali che sintetiche.

CONIGLIETTI PASQUALI

Entra nel nostro universo creativo e incontra uno degli animali pasquali più popolari: il coniglietto pasquale! Da bambini, ci dicevano che il coniglietto pasquale nascondeva tutte le uova di Pasqua in giro per il giardino. Puoi provare a raccontare questa dolce storia, dando vita a un coniglietto pasquale con garza in gesso e polistirene. Ricorda di fare le orecchie lunghe, gli occhi grandi e un grazioso naso e poi dipingili con bellissimi colori. 

FIORI DI PASQUA

Hai bisogno di una nuova idea oltre ai classici pasquali? Perché non ti cimenti nella realizzazione di fiori di carta crespa: un progetto primaverile in cui puoi davvero dare il massimo della tua creatività! Sostituisci i fiori freschi della stagione con fiori eterni. Puoi ammirarli più e più volte e sono un bellissimo centrotavola per i numerosi pranzi di Pasqua in primavera. Ad esempio, prova a realizzare dei narcisi utilizzando carta crespae scopri quanto sembrano veri.  Scopri la nostra ampia gamma di carta crespa e lasciati conquistare dai tanti splendidi colori in offerta.

Indietro
Sto facendo la spesa come
Continua come guest
<strong>{{trans "Your benefits of login" }}</strong><br><br> ✔ {{trans "Your personal wishlist" }}<br><br> ✔ {{trans "See your order history" }}<br><br> ✔ {{trans "Easy checkout" }}
<strong>{{trans "Your benefits of login" }}</strong> <br><br> ✔️ {{trans "Your special prices" }}<br><br> ✔️ {{trans "Special B2B products" }}<br><br> ✔️ {{trans "B2B marketing universe" }}
<strong>{{trans "Your benefits of login" }}</strong><br><br> ✔ {{trans "Content especially for you" }}<br><br> ✔ {{trans "Your special prices" }}
© 2013-present Creativ Company| Rasmus Færchs Vej 23 | 7500 Holstebro | Denmark | 02 87 16 79 49 | info@cchobby.it