Idee creative
Uova decorate con acquerelli e pellicola decorativa
#v15849
Decora le uova in un sacchetto con riso e acquerelli liquidi. Decora ulteriormente con una penna per colla e un foglio decorativo.
#v15849
Come farlo

1 Fai le uova gialle mettendo ca. 20 g di riso in un sacchetto di plastica, aggiungendo ca. 1,5 ml del colore chiamato acquerello "giallo caldo" nella busta. Puoi aggiungere un altro paio di gocce di acquerello se il riso è molto assorbente.

3 Scuoti il sacchetto e impasta bene l'uovo nel riso colorato fino a quando l'uovo non avrà assorbito il colore. Togli l'uovo dal sacchetto di plastica e lascialo asciugare per un paio di minuti.

4 Mentre l'uovo si asciuga, aggiungi un paio di gocce di acquerello marrone al colore giallo nel sacchetto di plastica. Questo crea un colore contrastante con il colore giallo puro. Agita il sacchetto di plastica per mescolare i colori.

5 Rimetti l'uovo nel sacchetto di plastica e strizzalo nel riso scuro fino a ottenere un effetto uniforme su tutto l'uovo. Togli l'uovo dal sacchetto di plastica e lascialo asciugare.

6 Una volta che l'uovo è asciutto, decoralo con un foglio di colla. Applica uno strato sottile di colla dalla penna per colla.

7 Lascia la colla finché non diventa appiccicosa; cioè è ancora appiccicoso, ma non si attacca alle dita quando viene toccato. Posiziona la pellicola decorativa sopra e strofina con forza per fissarla sulla colla.

8 Rimuovi con cautela la pellicola decorativa. Un consiglio: puoi ripetere il processo più volte nel caso in cui desideri più pellicola decorativa nello stesso posto. Applica più colla, lascia asciugare quasi completamente e posizionare sopra la pellicola decorativa. Strofina con forza per attaccare la pellicola decorativa sulla colla.
Vai anche ad esplorare