Idee creative
Una shopping bag intrecciata
#v15882
Realizza una semplice shopping bag utilizzando la tecnica del macramè composta da doppi nodi. Inizia intrecciando attorno ai due manici e termina con doppi nodi in basso. Avrai bisogno di 36 metri di cavo macramè da 4 mm per borsa della spesa.
#v15882
Come farlo

Guida video Fai clic qui per le istruzioni (video).

1 Taglia pezzi di cordoncino macramè di 20 x 180 cm. Raddoppia le corde e legalo intorno al manico facendo un cappio, facendo passare le estremità attraverso il cappio e stringendo. Lega 10 pezzi di cordoncino macramè su ciascun manico e assicurati che le estremità siano tutte della stessa lunghezza. La shopping bag finita misura (senza il manico) 43 cm + 7 cm di nappine.

2 Disponi i cavi con 4 cavi in ogni sezione. Misura 4 cm dal manico e fai un doppio nodo con le due corde esterne attorno alle due corde centrali in ogni sezione.

3 Fai la 2a fila di doppi nodi sfalsati 4 cm più in basso. Salta le due corde esterne, intrecciando le sezioni a rombi come mostrato nell'immagine. Sistema i due manici uno accanto all'altro e intrecciarli insieme con doppi nodi usando le corde esterne.

4 Lega 9 giri di doppi nodi sfalsati, continuando così il motivo a rombi quando si intreccia tutto intorno. È più facile tenere separati i cavi se metti un cuscino o simili all'interno della borsa della spesa.

5 Fai doppi nodi in basso prendendo due cordini dal davanti e due cordini dal retro della shopping bag. Fai il doppio nodo intorno a 2 corde 4 cm più in basso seguendo la procedura precedente.

7 Rifinisci la shopping bag in uno dei seguenti modi: Taglia le estremità del cordino molto corte e fissale con una goccia di colla. Fai dei nodi sulle corde e gira la borsa all'esterno in modo che i nodi siano all'interno della borsa. Oppure puoi fare delle nappe facendo un nodo 7 cm più in basso su ogni cordino e sfilacciando le estremità come mostrato nell'immagine.
Vai anche ad esplorare