Idee creative
Una borsetta fatta da un tubolare a maglia decorato con una nappa
#v15587
Realizza una borsetta da un tubolare a maglia usando lana merino e un telaio per maglieria. Inoltre, crea una nappa da attaccare alla cerniera per la decorazione.
#v15587
Come farlo

1 Lavora 5,5 m di tubolare a maglia con un telaio per maglieria e lana merino baby. Taglia 18 pezzi di tubolare a maglia ciascuno della misura di 30 cm. Evita di tirare / allungare troppo il tubolare a maglia durante la misurazione (per assicurarsi che tutti i pezzi abbiano la stessa lunghezza).

2 Raccogli i quattro punti a un'estremità di ciascuno dei pezzi di tubolare a maglia usando un ago per filo.

3 Fissa la lana a un'estremità di tutti i pezzi di tubo a maglia. Non fissare ancora la lana all'altra estremità.

4 Cuci i pezzi di tubolare a maglia insieme nella stessa fila di punti per garantire una finitura uniforme. Assicurati che le estremità di lana fissate su tutti i pezzi di tubo a maglia siano ruotate allo stesso modo.

5 La sezione cucita del tubolare a maglia tirerà un po' e potrebbe non essere uniforme all'altra estremità dopo essere stata cucita insieme. Svela le estremità fino a quando la sezione ha la stessa lunghezza. Raccogli i punti con un ago e fissa le estremità.

7 Misura il pezzo di tubo lavorato a maglia cucito insieme attorno a una borsa pronta. Cuci i lati insieme con un ago e un pezzo di lana usato per realizzare il tubo a maglia.

8 Posiziona la borsa già pronta all'interno della sezione lavorata a maglia. Cuci il bordo della borsa già pronta sulla sezione lavorata a maglia, come illustrato nella figura.

9 Crea una nappa avvolgendo la lana 40 volte, ad esempio attorno a un pezzo di carta che misura ca. 7 cm o in alternativa attorno a quattro dita.

10 Inserisci l'ago del filo all'interno del passante e avvolgi strettamente la lana intorno a ca. 25 volte il più vicino possibile all'ago, come mostrato nella foto.
Vai anche ad esplorare