Idee creative
Un pouf in carta finta pelle imbottito di polistirolo
#v15199
Questo pouf in carta finta pelle è riempito con un sacchetto di lino imbottito di palline di polistirolo. Il pouf finito misura ca. 50 x 50 cm.
#v15199
Come farlo

1 Taglia sei pezzi di carta in finta pelle e sei pezzi di lino, tutti di 50 x 50 cm. Sii molto preciso con le misure e assicurati che tutti i pezzi siano perpendicolari.

2 Cuci i pezzi di lino per formare un cubo, ma lascia un'apertura di 15 cm su un lato. Gira al rovescio.

3 Metti la carta in ecopelle in un secchio o una ciotola d'acqua. Toglila e lasciala asciugare bene. Ora la carta è più morbida e più facile da lavorare, e darà al risultato finale un aspetto rustico.

4 Cuci insieme i pezzi di carta in finta pelle con la macchina da cucire, lato esterno contro l'altro lato. Fissa i pezzi con mini mollette. Cuci con una lunghezza di punto n.4. Termina sempre a 1 cm dal bordo. Assicurati di non usare punti troppo piccoli fissando le estremità cucendo all'indietro, perché si potrebbe perforare la carta e causarne la rottura. Cuci i pezzi insieme per formare un tubo con le cuciture all'esterno. Cuci gli ultimi due pezzi alle estremità e l'ultimo pezzo solo su tre lati.

5 Posiziona il sacchetto di lino all'interno del pouf. Assicurati che si adatti a tutti gli angoli. Fai passare nel sacchetto un tubo di carta con i granuli di polistirolo e fissalo con nastro adesivo. Riempi la fodera interna con le palline di polistirolo facendole passare attraverso il foro. Agita bene per distribuire l'imbottitura. Utilizza l'intero pellet da 100 l per un pouf di queste dimensioni.
Vai anche ad esplorare