Idee creative
Un biglietto di auguri fatto in casa con carta fatta a mano, disegni timbrati e un sigillo cerato
#v15597
Questo biglietto di auguri è composto da un pezzo di carta decorato con carta fatta a mano. È ulteriormente decorato con disegni stampati e un sigillo cerato.
#v15597
Come farlo

1 Taglia un pezzo di carta per formare un quadrato quando è piegata nel mezzo. La misura potrebbe essere, ad esempio, 12 x 24 cm.

2 Usa le scanalature sul retro del tabellone segnapunti e segna lungo il centro della carta per piegare.

3 Strappa piccoli pezzi di carta fatta a mano. Strappa il lato destro verso di te, in modo che la parte posteriore normale sia visibile lungo il bordo.

4 Attacca i pezzi di carta strappati sulla parte anteriore del biglietto di auguri con nastro biadesivo.

5 Attacca un timbro in silicone sul blocco acrilico e tampona inchiostro sul timbro in silicone fino a quando il disegno non è completamente coperto di inchiostro.

6 Premi il timbro su un pezzo strappato di carta kraft leggera e attacca la carta con il motivo stampato sulla parte anteriore del biglietto di auguri.

7 Avvolgi un pezzo di canapa naturale due volte attorno alla parte anteriore del biglietto di auguri e fissa le estremità su uno sfondo come mostrato nella foto. Sgocciola la cera nel mezzo della canapa naturale.

9 Crea una busta da un pezzo di carta fatta a mano da 20,5 x 20,5 cm. Posiziona la carta lungo la scala a sinistra a 10,2 cm sul tabellone segnapunti. Piega nel solco in diagonale. Ripeti su tutti e quattro i lati.
Vai anche ad esplorare