Idee creative
Sculture di scarpe
#v16439
Riciclare è FANTASTICO! L'artista Gwen Murphy lo ha capito. Questo progetto di arti visive si basa sulle sue bellissime sculture con vecchie scarpe. Gli alunni lavorano con sculture basate su una forma esistente e combinano il riciclaggio con materiali creativi. Non sono favolosi? Gruppo target: Neonati/bambini inferiori (preschool-Y3) e junior (Y4-Y6)
#v16439
Come farlo
1 Disegna prima uno schizzo della tua scultura di scarpe. È un animale, una persona o forse una persona in particolare? Che aspetto hanno il naso, le orecchie, ecc.?
2 Disegna orecchie, punte e altre parti grandi su un cartoncino spesso e attaccale alla scarpa con una pistola per colla o del nastro adesivo. Ricorda di aggiungere ca. 1 cm per la piega della colla!
3 Puoi fare una fossetta sul naso di una scatola di uova e attaccarlo con una pistola per colla o del nastro adesivo.
4 Copri la scarpa con del nastro adesivo se, ad esempio, ha una superficie sintetica o liscia che non è facile da dipingere. Se la scarpa ha una superficie ruvida, non sarà necessario coprirla con del nastro adesivo.
5 Copri l'intera scarpa con Super Primer e lasciare asciugare.
6 Dipingi l'area della punta con una vernice acrilica opaca nei colori scelti e lascia asciugare.
7 Attacca polistirolo, occhi, capelli e sopracciglia (dalla lana), denti, occhiali pesanti ecc. Dalla gommapiuma usando una pistola per colla.
8 Disegna i dettagli con un pennarello opaco.
9 Crea lentiggini o punti sottili con un manico di pennello immerso nella vernice.
10 Dipingi il colore degli occhi, le pupille e i riflessi oculari sugli occhi - guarda l'immagine! Aggiunge molta vita alla scultura!!!
Vai anche ad esplorare