Idee creative
Scatole in cartapesta decorate come tamburi con carta finta pelle, anelli di plastica e spago
#v15469
Queste scatole in cartapesta a tamburo sono decorate con carta in finta pelle e spago naturale fissato con anelli di plastica.
#v15469
Come farlo

1 Copia il contorno della parte inferiore e superiore della scatola a tamburo di cartapesta su un pezzo di carta in finta pelle. Ritaglia i cerchi. Misura la circonferenza e la larghezza del bordo inferiore e superiore. Aggiungi un altro 1,5 mm sulla larghezza. Disegna due strisce con queste misure sulla carta in finta pelle e ritaglia.

2 Incolla le parti in finta pelle utilizzando la colla VTR. Applica la colla sulla carta in finta pelle e sulla scatola a tamburo, perché la carta in finta pelle è molto assorbente. È possibile mantenere la carta in finta pelle in posizione con un elastico mentre la colla si asciuga.

3 Misura la circonferenza del tamburo. Metti il coperchio e misura da un bordo all'altro (dall'alto verso il basso). Aggiungi un altro 1 cm alla misura. Taglia un pezzo di carta in finta pelle nera secondo le misure. Applica la colla VTR e attacca la carta in finta pelle sul tamburo. Fai scorrere la carta verso il basso sotto al bordo inferiore in modo che non si veda alcun bordo bianco.

5 Taglia un pezzo di carta bianca corrispondente alla circonferenza del tamburo (la circonferenza della scatola grande a tamburo è di 40 cm). La lunghezza viene misurata da bordo a bordo (dall'alto verso il basso) tra il coperchio e il fondo. Disegna un motivo come mostrato nella foto, in modo che ci siano 8 quadrati uguali in totale. Segna i punti nella parte superiore della scatola in modo da poter fare buchi.

7 Taglia 1 m di spago naturale e applica un po 'di colla VTR ad un' estremità. Fai passare il filo attraverso un foro dall'interno e fai un nodo all'interno della scatola del tamburo. Infila un anello sullo spago. Attacca lo spago nella parte inferiore della scatola a tamburo (vedi il passaggio successivo). Infila un altro anello sullo spago e fai passare lo spago attraverso ogni altro foro come illustrato nella foto.

8 Attacca lo spago in basso spingendolo giù dietro il bordo con una piccola quantità di colla. Puoi usare i punti di un paio di forbici. Lega le due estremità del filo una volta che hai fatto il giro del tamburo. Taglia un altro pezzo di spago naturale da 1 m e attaccalo nello stesso modo descritto sopra attraverso i fori vuoti.
Vai anche ad esplorare