Idee creative

Scarabocchi su Terracotta

#v15090

È facile disegnare piccoli dettagli (scarabocchi) su terracotta. La superficie ruvida della terracotta potrebbe risultare un po' dura contro la punta in feltro, si consiglia pertanto di verniciare la superficie con una lacca da decoupage per vetro e porcellana prima di decorare con un pennarello nero.

#v15090
Seleziona i prodotti per l'idea

{{ optionsGroup.label }}

{{ getVariantsButtonText(option) }}
   
 
 
   
 
 
   
 
 
   
 
 
   
 
 
Prezzo totale
{{ getFormattedBundlePrice() }}

{{ getRewardMessage() }}

Come farlo
Guide step %d
1   Lo scarabocchio è uno stile di disegno in cui si realizzano linee e motivi con un pennarello nero, proseguendo lentamente ricoprendo le superfici di carta e di altri oggetti con questo stile leggermente grafico. Scarabocchiare richiede un buon pennarello di precisione e una superficie liscia, per assicurarsi che il pennarello possa scivolarvi sopra facilmente. Spennellare quindi la superficie ruvida di terracotta con una vernice da decoupage per vetro e porcellana e lasciare asciugare completamente.
Guide step %d
2   Disegna con un pennarello per vetro e porcellana. Il pennarello e il colore fluiscono facilmente senza sbavare, rendendo questo pennarello ideale per la tecnica dello scarabocchio. Scegli se vuoi ricoprire l'oggetto completamente o solo parzialmente. Puoi iniziare partendo da un angolo e ricoprendo la superficie. Lascia asciugare.
Guide step %d
3   Mettere nel forno freddo. Imposta la temperatura su 160 ° C (forno non ventilato). Una volta raggiunta la temperatura, fissa la terracotta per 30 minuti. Ricorda di rimuovere il tappo di gomma dal fondo del salvadanaio in terracotta poiché non è resistente al calore.
Vai anche ad esplorare
Sto facendo la spesa come
© 2021-present Creativ Company| Rasmus Færchs Vej 23 | 7500 Holstebro | Denmark | 02 87 16 79 49 | info@cchobby.it