Notizia
Idee creative
Rosette di stoffa da appendere
#v15990
Rosette di stoffa fatte in casa da appendere ideali anche come addobbi natalizi. Crea rosette di tessuto da cerchi di tessuto e fogli termoadesivi. Coprire il cerchio di carta con tessuto e cucire in posizione con punti di imbastitura usando ago e filo. Non hai bisogno di una macchina da cucire.
#v15990
Come farlo

1 Disegna e ritaglia le rosette usando un modello. Per realizzare una coccarda: ritaglia tre cerchi di stoffa; uno grande e due del secondo più piccolo utilizzando il modello. Taglia due cerchi da un foglio di pellicola termoadesiva; uno piccolo e uno del secondo più piccolo.

2 Seguendo le istruzioni sulla confezione, stirare il cerchio di pellicola termoadesiva più piccolo sul retro di uno dei piccoli cerchi di tessuto. Stira l'altro cerchio di pellicola termoadesiva al centro della parte anteriore dell'altro piccolo cerchio di tessuto.

3 Fai un bordo di 0,5 cm e cuci con piccoli punti di imbastitura lungo tutto il cerchio come mostrato nella foto. Non fissare il filo.

5 Posiziona il cerchio di carta ritagliata al centro del cerchio di tessuto grande con il bordo cucito. Stringi il filo attorno al cerchio della carta tirando entrambe le estremità del filo. Lascia un'apertura e fai un nodo.

6 Copri il bottone con il tessuto, usando il cerchio di tessuto con il cerchio di pellicola termoadesiva argentata al centro. Trasforma questo bottone in un bottone glitterato come mostrato sulla confezione.

7 Incolla il cerchio di tessuto rimanente nel foro sulla parte anteriore della coccarda con il cerchio di carta all'interno. Usa un oggetto per spingere il tessuto nel foro in modo che il tessuto sporga. Attacca il bottone glitterato in alto. Usa una pistola per colla.

8 Taglia un nastro di 20 cm, raddoppialo e attacca le estremità sul retro della rosetta usando una pistola per colla.
Vai anche ad esplorare