Notizia
Idee creative
Rosa di Natale di carta crespa
#v16636
Crea le tue rose natalizie che dureranno a lungo. Ritaglia le diverse parti della rosa di Natale in carta crespa seguendo il modello e assemblale intorno a una pallina su un bastoncino per piante - attacca i pezzi con una pistola per colla o con la colla multiuso. Con la colla multiuso, il tempo di asciugatura è di mezz'ora per ogni passaggio. Usa le rose di Natale per decorare i regali. Scopri come fare nell'idea: v16635.
#v16636
Come farlo

1 Stampa e ritaglia il modello, disponibile come file PDF separato su questa pagina. Ritaglia tutti i pezzi per realizzare un fiore e ritaglia una foglia verde. Ricordati di tagliare lungo le linee guida mostrate sul modello.

2 Taglia una frangia larga 1-4 mm, facendo attenzione a lasciare 0,5-1 cm alla base. Quindi modella le frange arrotolando questi pezzi strettamente insieme. Arrotola il pezzo tra le mani finché le singole nappe non diventano più sottili - puoi anche provare a torcere o piegare le frange.

3 Sostituisci lo stelo della sfera con del filo floreale e incolla la sfera in posizione. Incolla gli stami intorno al filo floreale appena sotto la sfera.

4 Se desideri, puoi decorare gli stami con piccoli pezzi di carta crespa ritagliata. Puoi realizzare facilmente i pezzetti di carta crespa autonomamente. Taglia prima una striscia e poi ritaglia delle frange. Quindi arrotola la striscia e taglia le frange a pezzettini.

5 Dai forma ai petali tirando un piegacarta lungo il retro dei petali. Tira delicatamente il petalo intorno ai pollici al centro per piegarlo.

6 Incolla i quattro petali intorno agli stami utilizzando una pistola per colla o della colla multiuso. Con la colla multiuso, il tempo di asciugatura è di circa mezz'ora.
Vai anche ad esplorare