Idee creative
Ricamo con Punch Needle
#v15463
Realizza adorabili ricami incorniciati con la tecnica di ricamo del punch needle.
#v15463
Come farlo

1 Fissa un pezzo di lino nel telaio da ricamo. Assicurati che sia ben saldo. Disegna la tua fantasia scelta sul retro. Qui abbiamo tracciato un disegno leggermente ondulato usando un pennarello nero.

2 Infila il punch needle più grande con il filato baby beige seguendo le istruzioni sulla confezione. Regola l'ago su un'impostazione di lunghezza dell'anello di livello 12 (più lungo è l'ago, più lunghi sono gli anelli). Fai passare l'ago attraverso il lino dal retro del telaio e riempi in tre aree del design. Spingi l'ago quasi completamente verso il basso ogni volta e tira delicatamente l'ago verso l'alto. Sposta l'ago lungo la superficie del lino a una piccola distanza e premi di nuovo. La testa dell'ago dovrebbe sempre rimanere a solo un paio di mm dal lino (quasi a toccarlo). Comincia dall'esterno e dirigiti verso il centro.

3 Passa al filo grigio baby e regola l'ago su un'impostazione di lunghezza dell'anello di livello 5. Riempi due aree del disegno con il ricamo e continua in questo modo con un nuovo colore; petrolio.
Vai anche ad esplorare