Idee creative
Un bracciale con pendente gioiello, intreccio e chiusura a macramè
#v15464
Realizza questo bracciale intrecciato con cordino in cotone e ciondolo gioiello cabochon in vetro. Il bracciale è fissato con una chiusura macramè e terminali incollati sopra.
#v15464
Come farlo

1 Taglia un pezzo di corda di cotone di 90 cm. Infila un pendente per gioielli con due anellini sul cordino di cotone come mostrato in figura.

2 Fissa il ciondolo sulla tavoletta con clip e inizia a intrecciare. Fai un nodo posizionando le due corde come mostrato nell'immagine in modo che compongano una forma a goccia ribaltata.

3 Afferra il cordino a destra e posizionalo sotto la goccia e sopra al filo a sinistra. Ora prendi il filo a sinistra e posizionalo sopra la goccia e sotto il filo a destra. Questa immagine mostra come appare il nodo prima di stringere i fili.

5 Continua a intrecciare seguendo la procedura descritta al punto 3. Quando la sezione intrecciata misura ca. 6,5 cm, ripeti la procedura sul lato opposto del pendente cabochon in vetro.

6 Disponi i fili 2 x 2 parallelamente tra loro. Taglia un nuovo pezzo di cordoncino di cotone per la chiusura in macramè descritta nei passaggi 7-11.

10 Ripeti questi due nodi finché la sezione intrecciata non misura ca. 2,5 cm. Taglia le estremità, lasciando ca. 1 cm.

12 Applica la colla Super Glue sulle estremità del cavo 2 x 2 e lascia asciugare. Taglia le estremità del cavo in diagonale e infila i terminali. Applica la colla sul filo dove si desidera posizionare il tubo di perline terminali e fallo scorrere sopra la colla. Lascia asciugare la colla e taglia le estremità del filo.
Vai anche ad esplorare