Notizia
Idee creative
Portachiavi con tecnica punch needle
#v16809
Realizza uno splendido portachiavi in colori tenui utilizzando la tecnica di tendenza del punch needle.
#v16809
Come farlo Scarica le nostre guide dettagliate

3 Rimuovi il modello e taglia tutto il materiale contrassegnato 2. Posiziona ora il modello in modo che sia allineato con il contorno tracciato. Quindi, disegna lungo il bordo del materiale appena ritagliato, che era contrassegnato con il numero 2.

5 Ora infila l'ago: Infila l'ago attraverso la punta fino alla sommità dello stesso. Quindi, infila il filo nell'occhiello dell'infila ago e tira in modo che il filo arrivi fino in fondo all'ago.

6 Inserisci l'infila ago attraverso il piccolo foro nella punta dell'ago e infila il filo attraverso l'occhiello dell'infila ago. Ora tira il filo attraverso la punta dell'ago. A questo punto l'ago è infilato.
Imposta la lunghezza dell'ago su 5 (più l'ago è lungo, più grandi saranno i punti)

7 Fissa il tessuto da ricamo nel telaio. Una volta teso, puoi iniziare la tecnica del punch needle.
Realizza un punto con una lunghezza di circa 2-3 mm e inserisci ogni volta l'ago quasi fino in fondo. Inizia lungo il bordo del motivo e procedi verso il centro.
Importante: Lascia 1,5 cm intorno al bordo del disegno per il margine di cucitura del ricamo.

8 Una volta riempito il motivo con il filato, taglia lungo il bordo esterno (margine di cucitura del ricamo). Ora applica una generosa quantità di colla sul retro con un pennello e lascia asciugare.

9 Quindi, pratica piccoli intagli nel margine di cucitura del ricamo verso l'interno del bordo del ricamo. Lascia uno spazio di circa 1 cm tra gli intagli lungo tutto il perimetro.

11 Una volta che la colla è asciutta, taglia circa 10 cm di nastro di raso. Piega a metà il nastro di raso e cucilo sul retro del ricamo. Assicurati che circa 1 cm di nastro di raso ripiegato si estenda oltre il bordo del ricamo per l'anello portachiavi.
Vai anche ad esplorare