Idee creative

Piatto decorativo in argilla autoindurente con effetto smaltato

#v15890

Crea i tuoi piatti decorativi con argilla bianca autoindurente. Decorare con un effetto smaltato realizzato con pittura artigianale Plus Color miscelata con Pouring Fluid.

#v15890
Seleziona i prodotti per l'idea

{{ optionsGroup.label }}

{{ getVariantsButtonText(option) }}
   
 
 
   
 
 
   
 
 
   
 
 
   
 
 
Prezzo totale
{{ getFormattedBundlePrice() }}

{{ getRewardMessage() }}

Come farlo
Guide step %d
1   Stendi l'argilla con due bastoncini di legno tondi da 8 mm per ottenere lo stesso spessore della lastra. L'argilla deve essere min. spessore 7mm.
Guide step %d
2   Posiziona il modello allegato sopra l'argilla e ritaglia.
Guide step %d
3   Rimuovi l'argilla in eccesso.
Guide step %d
4   Immergi lo strumento di modellazione in acqua e leviga il bordo.
Guide step %d
5   Fai un buco per appenderlo e lascia asciugare. Capovolgi il piatto un paio di volte mentre si asciuga. Un consiglio: se compaiono delle crepe nella ciotola di argilla una volta asciutta, puoi ripararle mescolando una piccola quantità di argilla con un po' d'acqua per formare una consistenza cremosa. Riempi le crepe con il composto, preferibilmente con un pennello. Lascia asciugare. Eventuali aree irregolari sulla piastra possono essere levigate con una spugna abrasiva o con carta vetrata fine.
Guide step %d
6   Il tempo di asciugatura è di ca. 48 ore a seconda della temperatura ambiente. Puoi posizionarlo vicino a una fonte di calore (radiatore) per l'asciugatura. Mescola la glassa quando il piatto è completamente asciutto. Mix Plus Color pittura artigianale con Pouring Fluid. Il rapporto di miscelazione è di 1 parte di vernice per 4 parti di liquido per versare. La miscela finita deve essere liquida. Puoi provare su un pezzo di carta. Mescola una quantità in base alle dimensioni della bottiglia di plastica ricaricabile. Versa l'impasto nella bottiglia di plastica.
Guide step %d
7   Disegna un'onda sul piatto con la miscela dalla bottiglia.
Guide step %d
8   Riempi la parte superiore del piatto con la vernice e la miscela di liquido per versare dalla bottiglia.
Guide step %d
9   Tieni il piatto inclinato. Aggiungi gocce della miscela di vernice lungo i bordi delle onde per farle scorrere. Appoggia il piatto in piano quando vuoi fermare lo scorrimento della vernice.
Guide step %d
Cartamodello   -
File allegato: Scarica
Vai anche ad esplorare
Sto facendo la spesa come
© 2021-present Creativ Company| Rasmus Færchs Vej 23 | 7500 Holstebro | Denmark | 02 87 16 79 49 | info@cchobby.it