Idee creative
Parasole e tavolino da picnic con due panchine, realizzati con i bastoncini del ghiacciolo
#v14651
La sfumatura del parasole è stata ottenuta da una carta fantasia, mentre il tavolo da picnic con le panche sono realizzati con i bastoncini in legno del ghiacciolo, che sono stati incollati assieme.
#v14651
Come farlo

1 Tavolo da picnic con i bastoncini del ghiacciolo: taglia 3 stecchi da 6 cm e falli attraversare da 2 stecchi tagliati a 3.3 cm. Per le gambe del tavolo: taglia 4 bastoncini agli angoli (vedi foto) misurando 3 cm, e 2 bastoncini misurando 6.5 cm. Per le panche: taglia 2 stecchi, ognuno di 6 cm.

2 Incolla tutti i bastoncini assieme (a parte i due per le panche) come è illustrato in foto e lascia asciugare.

3 Taglia i bastoncini orizzontali sulle gambe del tavolo a un angolo, e incolla su questi i bastoncini per le panche. Lascia asciugare.

4 Parasole: taglia uno stecco misurando 8 cm. Ritaglia un cerchio con un diametro di 9 cm dalla carta fantasia. Piega il cerchio per un totale di 8 piegature, piegando prima 4 volte da un lato e poi di nuovo 4 volte dall'altro lato, ottenendo così un totale di 16 linee segnate. Disponi le linee dando loro una forma pieghettata. Applica una perla in cima all'ombrellone e incolla uno stecco del ghiacciolo dentro al parasole. Lascia asciugare.
Vai anche ad esplorare