Idee creative
Carta fatta a mano da impasto di carta e vassoi per uova
#v15909
Crea la tua carta fatta a mano da polpa di carta e vassoi per uova. Puoi anche usare giornali, fumetti, pagine di un libro, ecc.
#v15909
Come farlo

1 Inumidisci l'impasto di carta e strappala insieme al vassoio delle uova o ad altri oggetti di carta in piccoli pezzi. Lascia in ammollo completamente.

2 Sbatti l'impasto di carta fino a ottenere una consistenza uniforme con una frusta a mano o con uno sbattitore elettrico. Quest'ultimo garantisce una distribuzione più fine.

3 Versa il composto in una vaschetta di acqua abbastanza capiente da contenere lo stampo per la cornice della carta. Lo spessore della carta finita varia in base alla quantità dell'impasto. Sbatti con le mani o con una frusta appena prima di modellare, altrimenti il composto affonderà sul fondo.

4 Tieni il telaio verticalmente sul retro della vasca. Il lato su cui è fissato la rete dovrebbe essere rivolto verso di te.

5 Immergi orizzontalmente il telaio sotto la polpa. Spingilo avanti e indietro fino a coprire la rete e sollevalo fuori dalla vasca. Lascia che l'acqua goccioli. Un consiglio: setacciate la polpa avanzata dall'acqua, lasciate asciugare e conservatela per la prossima volta. Non versarlo mai direttamente nel lavandino, in quanto può ostruire gli scarichi.
Vai anche ad esplorare