Notizia
Idee creative
Morbido specchio con tecnica punch needle di tendenza
#v16807
Crea uno specchio personale con la tecnica di tendenza del punch needle e decora i motivi delicati e asimmetrici.
#v16807
Come farlo Scarica le nostre guide dettagliate

1 Taglia intorno al bordo esterno del modello. Posiziona il modello al centro del ricamo e segna gli angoli.

2 Tagliare il resto nell'ordine 2, 3 e 4 come mostrato sul modello fino a ottenere un totale di quattro modelli.

3 I quattro modelli dovrebbero apparire in questo modo e ora sono pronti per essere tracciati uno per uno.

4 Posiziona il più grande in modo che sia allineato con la marcatura realizzata per prima sul ricamo. Usando una matita, disegna lungo il bordo interno del modello.

5 Posiziona il secondo modello più grande in modo che sia allineato con il contorno appena tracciato. Usando una matita, disegna lungo il bordo interno del modello.

6 Posiziona il modello più piccolo al centro del disegno e disegna lungo il bordo con una matita. A questo punto lo schema è pronto.

7 Ora infila l'ago: Infila l'ago attraverso la punta fino alla sommità dello stesso. Ora infila il filo nell'occhiello dell'infila ago e tira in modo che il filo arrivi fino in fondo all'ago.

8 Inserisci l'infila ago attraverso il piccolo foro nella punta dell'ago e infila il filo attraverso l'occhiello dell'infila ago. Ora tira il filo attraverso la punta dell'ago. A questo punto l'ago è infilato.
Imposta la lunghezza dell'ago su 5 (più l'ago è lungo, più grandi saranno i punti)

9 Fissa il tessuto da ricamo nel telaio. Poiché non è possibile inserire l'intero disegno nel telaio da ricamo, inizia da ogni angolo, come mostrato nell'immagine.
Una volta teso, puoi iniziare la tecnica del tufting.
Realizza un punto con una lunghezza di circa 2-3 mm ricordandoti di inserire ogni volta l'ago fino in fondo. Inizia lungo il bordo di ciascun motivo e procedi verso il centro.
Importante: Lascia 1,5 cm lungo il bordo del disegno per il margine di cucitura del ricamo.

12 Taglia un angolo retto in ogni angolo della stoffa aggiunta per le cuciture. In questo modo si ottiene una bella finitura quando si ripiega il margine di cucitura al termine del lavoro.

13 Ritaglia il centro del ricamo a circa 1,5 cm dalla sezione ricamata per la stoffa aggiunta per le cuciture.
Quindi, pratica piccoli intagli nel margine di cucitura del ricamo verso l'interno del bordo del ricamo. Lascia uno spazio di circa 1 cm tra gli intagli lungo tutto il perimetro.

15 Rimuovi lo specchietto dalla cornice per evitare che la colla si depositi sullo stesso. Incolla il pezzo ricamato sul telaio dello specchietto e lascialo asciugare. Una volta che la colla è asciutta, inserisci lo specchietto.
Vai anche ad esplorare