Macramé su vasetti e bottiglie
#v16813
Riutilizza le bottiglie di vino e i vasetti e riciclali con il bellissimo macramé. Rimuovi tutte le etichette dalle bottiglie prima di creare un anello sulla parte superiore a cui fissare le altre corde. Le istruzioni sono le stesse indipendentemente dalla dimensione delle bottiglie o dei vasetti. È sufficiente regolare l'anello superiore, la lunghezza e il numero di corde utilizzate. Puoi anche creare fiori di lavanda duraturi per decorare le bottiglie e i vasetti finiti.
#v16813
Come farlo Scarica le nostre guide dettagliate
Guida video Scopri le istruzioni dettagliate su come decorare bottiglie e vasetti con il macramé.
2 Realizza un anello (anello magico) con 120 cm di corda e poi avvolgi le nove corde da 45 cm intorno all'anello con un nodo a testa di allodola. Raggruppa le corde a coppie in modo che la 9a corda formi una coppia con le estremità dell'anello magico.
5 Annoda il motivo utilizzando quattro corde, 2 x 2 da ciascun lato. Realizza un nodo piano intorno alle due corde centrali con le due corde esterne. Realizza il nodo a circa 2,5 cm dal bordo superiore, a seconda delle dimensioni del vasetto.
9 Rimuovi il macramé annodato dal vasetto e attorciglia la corda con le dita o un pettine a denti larghi.
11 Rimuovi tutte le etichette da una bottiglia riciclata. Taglia 120 cm di corda per l'anello magico e nove corde da 60 cm da fissare all'anello con un nodo a testa di allodola.
Fiore di lavanda annodato Realizza il fiore su un filo floreale di acciaio spesso lungo 50 cm. Taglia 3,5 m di corda in poliestere.
Vai anche ad esplorare