Idee creative
Tubo realizzato con perle rocaille per il pendente di una collana
#v15320
Questo tubo è realizzato con perle rocaille intrecciate su filo da gioielleria. Una catenella di metallo con filo di ottone e perline di cera è infine attaccata al tubo per ottenere una collana.
#v15320
Come farlo

1 Infila 10 perline rocaille su un pezzo di filo per gioielli. Lega un grosso nodo ad una estremità (per mantenere le perline in posizione).

2 Alimenta il filo da gioielli attraverso ogni seconda perla in modo che siano disposti in due file sfalsate, ciascuna con 5 perline.

3 Gira. Infila un'altra perlina sul filo per gioielli e fai passare il filo attraverso la prima perla. Infila un altra perla sul filo e alimenta il filo attraverso la perla successiva. Ripeti fino alla fine della riga. Tira il filo, in modo che le nuove perle si posizionino tra le perline nella riga precedente.

7 Una volta ottenuto il numero desiderato di file con perline rocaille oro, termina con lo stesso numero di file di perline rocaille argento utilizzate all'inizio.

8 Assembla la sezione intrecciata in un tubo con lo stesso filo per gioielli: spingi l'ago attraverso le perline esterne nella stessa fila; cioè dall'esterno della fine di una riga e nella perla esterna sul lato opposto della stessa fila, quindi cuci insieme la sezione intrecciata. Non tirare ancora insieme il filo.

9 Assembla la sezione intrecciata in un tubo tirando il filo. Lega le due estremità del filo insieme. Nascondi il nodo all'interno del tubo con una goccia di colla.
Vai anche ad esplorare