Notizia
Idee creative
Fiori e paesaggi ad acquerello
#v17004
Impara diverse tecniche di colorazione che puoi poi utilizzare per creare bellissime immagini. Dipingi splendidi fiori o paesaggi tranquilli e scopri come i colori si fondono per creare nuove tonalità e armonie. È come pura magia.
#v17004
Come farlo

1 Ora creeremo dei cerchi colorati. I cerchi colorati ti permettono di sperimentare come i colori si fondono tra loro. Questo è utile quando si colorano fiori o si dipingono paesaggi. Prepara tutto il necessario come mostrato nell'immagine.

7 Dipingi un altro 1/3 del cerchio e lascia che i colori confluiscano leggermente per ottenere una transizione omogenea.

11 Sperimenta con altre combinazioni di colori. L'immagine mostra diversi esempi di miscelazione dei colori.

12 Una volta asciutto, il dipinto può essere posizionato sotto un libro o un altro oggetto pesante, perché può formare delle grinze quando si utilizza la tecnica bagnato su bagnato.

17 Ora dipingiamo i fiori. Usa i cerchi dei colori per scegliere le combinazioni cromatiche per i tuoi fiori. Se desideri ottenere lo stesso risultato dell'esempio, le istruzioni indicano quali colori utilizzare. Prepara tutto il necessario come mostrato nell'immagine.

20 Ora dipingi le linee dal centro verso l'esterno, come mostrato nella figura. Non è necessario dipingere all'interno delle linee.

23 Ora dipingi dal centro verso l'esterno con il nuovo colore. I colori possono essere mescolati tra loro.

24 Lava accuratamente il pennello e immergilo in un bicchiere d'acqua pulita, perché ora utilizzeremo l'acqua per mescolare ancora di più i colori.

36 L'immagine mostra altre possibili combinazioni di colori. Sono stati utilizzati i colori 35 verde chiaro, 03 giallo brillante, 22 ciliegia e 33 blu di Prussia.

44 Dipingi di nuovo i petali come mostrato nell'immagine e lascia che i colori confluiscano insieme.

48 Usa una cannuccia per soffiare delicatamente sulla vernice per mescolare i colori. Lascia asciugare e ripeti i passaggi 12-16.

49 Nell'esempio qui raffigurato sono stati utilizzati i colori 35 verde chiaro, 10 arancione, 34 viola e 03 giallo brillante.

50 Ora imparerai a dipingere paesaggi astratti. Prepara tutto il necessario come mostrato nell'immagine.

51 Ora segniamo il rapporto aureo con una matita. Per trovare il rapporto aureo, misura la lunghezza dell'immagine in centimetri, dividila per otto e moltiplicala per tre. Su questo foglio A5, viene calcolato come segue: 14,8 cm/8 x 3 = 5,6 cm. Contrassegna il punto del rapporto aureo sulla carta.

54 Usare il pennello grande per dipingere linee orizzontali sopra la linea dell'orizzonte solo in acqua. Lascia asciugare un bordo stretto lungo la linea e alcune piccole aree della carta.

55 Immergi il pennello nel colore che desideri per l'orizzonte. Qui viene utilizzato il colore 31 ultramarino.

58 Ora immergi il pennello in un altro colore che vuoi usare per l'orizzonte. Qui viene utilizzato il colore 33 blu di Prussia.

61 Immergi nel colore che desideri per il terreno. Qui viene utilizzato il colore 53 terra di Siena bruciata.

64 Immergi in un altro colore che desideri per il terreno. Qui viene utilizzato il colore 35 verde chiaro.

67 Immergi nel colore che preferisci per il terreno e l'orizzonte. Qui viene utilizzato il colore 03 giallo brillante.

70 Usa una cannuccia per soffiare delicatamente sulla vernice per mescolare un po' di più i colori. Lascia asciugare la vernice.

74 In questo esempio sono stati utilizzati i colori 03 giallo brillante, 10 arancione e 42 verde peak.

75 In questo esempio sono stati utilizzati i colori 34 viola, 31 ultramarino, 03 giallo brillante e 22 ciliegia.
Vai anche ad esplorare