Idee creative
Angeli realizzati con la tecnica a pieghe
#v15546
Crea questi adorabili angeli tagliando un cerchio dalla carta fantasia usando il modello e poi realizzando delle pieghe. Crea le ali da un centrino piegato che è incollato sul retro del corpo dell'angelo.
#v15546
Come farlo

1 Stampa il modello disponibile come file PDF separato in questa pagina. Disegna il corpo dell'angelo sul lato bianco del foglio fantasia usando il modello circolare. Realizza le prime quattro pieghe (con il lato modellato della carta disegno rivolto verso l'alto) seguendo le istruzioni sul modello.

3 Realizza le pieghe come segue: Il modo più semplice è sistemare il cerchio piegato come mostrato in questa foto. Disponi le pieghe precedentemente realizzate schiena contro schiena e appiana, creando così una piega verso l'interno.

5 Taglia un piccolo pezzo di scovolino d'oro o d'argento, piega e lega la corda scelta per appenderla sulla piega sullo scovolino e fissala con un nodo.

6 Infila il filo per appenderlo su un ago per punto croce e spingilo attraverso il centro del cerchio di carta a pieghe.

8 Per assemblare le pieghe, applica una piccola goccia di Sticky Base (o usa una colla stick) all'interno di ciascuna piega. Raccogli le pieghe dall'esterno.

9 Avvolgi un sottile filo di cotone da merceria attorno a quattro dita fino a raggiungere lo spessore adeguato per i capelli dell'angelo. Fai un nodo nel mezzo e taglia gli anelli ad entrambe le estremità.

10 Infila una perlina di legno (la testa) e il centro della nappa (i capelli) sul filo per appenderlo. Fissa i capelli sulla testa con una piccola quantità di Sticky Base.
Vai anche ad esplorare