Idee creative
Pesce ottenuto da fili e rifiuti di plastica
#v15683
Prepara pesce con cartone, filati e rifiuti di plastica. Taglia il pesce dal cartone (da una scatola di cartone) e ricoprilo con filo acrilico. Decora ulteriormente con piccoli pezzi di plastica fissati con una base adesiva. Parla ai bambini dell'importanza di usare il cestino per assicurarti che la plastica non finisca nell'oceano.
#v15683
Come farlo

1 Raccogli dei rifiuti di plastica da casa per usarli per la decorazione del pesce. Spiega ai bambini che anche il filato acrilico è fatto di plastica.

2 Ritaglia un pesce da una scatola di cartone o da una scatola da scarpe. Taglia il pesce con un cutter usando un tappetino da taglio.

3 Attacca sticky base su entrambi i lati del pesce usando le dita. Applicalo solo su una piccola area alla volta.

4 Avvolgi il filo intorno alla superficie adesiva e assicurati di ricoprire il cartone. Continua ad applicare sticky base sull'area successiva sul pesce di cartone e avvolgi il filo intorno fino a quando il pesce ne è completamente ricoperto. Fissa le estremità con una piccola goccia di sticky base.

5 Decora il pesce con i rifiuti di plastica raccolti attaccandoli con sticky base. Ad esempio, puoi aggiungere occhi, pinne, ecc.
Vai anche ad esplorare