Idee creative
Decoro pendente in carta di finta pelle con ricamo
#v14984
Queste figure sono fustellate da carta in finta pelle. I fori sono realizzati per il ricamo seguendo il modello, e il disegno è ricamato in seguito con filo d'argento. Un cordoncino di cuoio da 1 mm viene utilizzato per cucire insieme la figura.
#v14984
Come farlo

1 Ritaglia il modello e posizionalo sopra la figura in finta pelle, in modo che si adatti perfettamente. Puoi incollarli insieme per evitare che il modello si sposti.

2 Realizza dei piccoli fori nella stella seguendo il modello, usando un ago per punto croce e un martello (o la punta di un punteruolo).

4 Pratica dei buchi nella stella per i nodi francesi. Realizza i nodi francesi come segue: infila l'ago, spingilo sulla parte anteriore dal retro e avvolgi il filo intorno all'ago per tre volte.

5 Tira il filo in modo che sia ben aderente attorno all'ago e assicurati che il nodo copra completamente il foro prima di spingere l'ago fino alla parte posteriore.

6 Taglia un cordoncino di cuoio da 1 mm lungo 115 cm per la stella; uno lungo 85 cm per il cuore e uno di 100 cm per l'albero di Natale. Applica la colla sui primi 4 cm. Lascia asciugare e taglia l'estremità del filo ad angolo retto.

7 Il lato esterno della stella è lo stesso lato da cui sono realizzati i fori. Il lato esterno deve sempre essere rivolto verso l'alto quando si cuce insieme la stella, in modo che i fori coincidano. Pertanto, la seconda stella deve essere ricamata sul retro. Cuci le due stelle insieme ai punti di fissaggio usando un cordino di cuoio da 1 mm. Inizia nel punto più piccolo con 10 cm. Non dimenticare il filo per appenderla, e di lasciare un'apertura per l'imbottitura.
Vai anche ad esplorare