Notizia
Idee creative
Decorazioni da appendere in macramè con perline
#v15987
Queste decorazioni da appendere in macramè sono facili da realizzare e possono essere utilizzate tutto l'anno. Avrai bisogno di un pezzo di corda da 350 cm per la coccarda e un pezzo di corda da 400 cm per il cuore. Intreccia la rosetta e il cuore in modo quasi identico. Pettinare le estremità del cavo con un pettine e tagliare a forma.
#v15987
Come farlo

Guida video Fai clic qui per le istruzioni (video).

1 Taglia 14 pezzi di corda, ciascuno di 20 cm e un pezzo di corda di 70 cm per una decorazione circolare da appendere. Fissa singolarmente tutti i piccoli pezzi di corda sull'anello di legno facendo passare le estremità attraverso l'anello (nodo a testa di allodola). Vedi la foto.

2 Fissa il lungo pezzo di corda doppiato per appenderlo all'anello di legno seguendo la stessa procedura descritta sopra. Sfalsa le estremità di questo lungo cordoncino raddoppiato di 7 cm in modo che l'estremità a sinistra sia 7 cm più lunga di quella a destra.

3 Disponi la corda a sinistra attorno all'anello di legno. Tienilo leggermente teso e intreccialo attorno a questa corda con tutti gli altri capi attaccati all'anello di legno. Fai passare le corde su, intorno e giù, quindi stringi, facendo un nodo a coste.

6 Termina legando i nodi delle coste con il cavo destro per appendere il cavo sinistro per appendere.

7 Srotola le estremità del cordone con un pettine sul davanti e sul retro. Spruzza con acqua e srotolare nuovamente le estremità del cordone. Lasciare in piano ad asciugare.

9 Decorazione a forma di cuore da appendere: Taglia 14 cordoncini da 20 cm ciascuno e tre cordoncini da 40 cm. Fissa singolarmente tutti i piccoli pezzi di corda sull'anello di legno facendo passare le estremità attraverso l'anello (nodo a testa di allodola). Vedi la foto. Segui le istruzioni per la decorazione circolare da appendere con i 14 pezzi di corda attaccati all'anello di legno. Fissa due dei pezzi di corda lunghi 40 cm uno accanto all'altro nella parte superiore; un'estremità dovrebbe misurare 15 cm e l'altra estremità 25 cm. Le estremità lunghe dovrebbero essere una di fronte all'altra come mostrato nella foto. Fissare il terzo pezzo di corda da 40 cm al centro tra i due con un nodo a testa di allodola.

10 Dispomi le estremità della corda lunghe 25 cm lungo ciascun lato. Partendo da sinistra; intreccia intorno all'estremità lunga del cavo con tutti le altre corde attaccati all'anello di legno con nodi a coste (legando due nodi a coste con ogni cavo). Ripeti sul lato destro con l'altra estremità del cavo lunga 25 cm. Termina come descritto nei passaggi 7-8.
Vai anche ad esplorare