Idee creative
Decorazioni da appendere in argilla autoindurente con fiori secchi
#v15842
Realizza decorazioni da appendere fatte in casa per la primavera con diversi colori di argilla autoindurente e decorale con fiori secchi. Usa i tagliabiscotti - che tagliano e incidono con una sola pressione - in diversi modelli, ad esempio un uovo di Pasqua o un pulcino.
#v15842
Come farlo

1 Stendi l'argilla autoindurente aiutandovi con un mattarello. Crea la forma spingendo il tagliabiscotti nell'argilla.

3 Rimuovi l'argilla attorno al tagliabiscotti. Rilascia la forma di argilla ritagliata all'interno del tagliabiscotti spingendo nuovamente verso il basso lo stantuffo.

A TIP È facile creare diversi effetti di marmorizzazione, cambiamenti di colore e sfumature mescolando diversi colori di argilla; qui ho misto bianco e curry. Crea un effetto marmorizzato attorcigliando i due colori di argilla l'uno intorno all'altro e poi stendilo. Più torcere, rotolare e impastare l'argilla, più si fondono i colori. Guarda i diversi esempi nelle seguenti foto passo passo.

Other variants Le due uova in alto mostrano le tinte unite non mescolate bianco e curry. L'uovo nel mezzo è i due colori solidi completamente mescolati insieme, il che non provoca alcun effetto marmorizzato. Le due uova in basso illustrano l'effetto marmorizzato. L'argilla si asciuga in una finitura più chiara, quindi la differenza tra il colore bianco e il curry sarà minore una volta asciutta.

7 Crea una decorazione da appendere con fiori secchi arrotolando l'argilla autoindurente e poi facendo rotolare i fiori secchi sulla superficie dell'argilla come mostrato nella foto.
Vai anche ad esplorare