Crea il tuo arcobaleno personale
#v16174
Dai forma a un bellissimo e unico arcobaleno dai colori tenui con il cordino macramè e appendilo al muro come decorazione. Avvolgi o intreccia un cordino macramè colorato attorno a una base di bianco sporco (cordino macramè). Inizia e smetti di avvolgere a 10 cm da entrambe le estremità in modo che entrambe le estremità possano essere sbrogliate e pettinate.
#v16174
Come farlo Scarica le nostre guide dettagliate
Guida video Fai clic qui per le istruzioni (video).
1 Taglia 20 pezzi di cordoncino macramè di 50 cm ciascuno.
Raccoglili con del nastro adesivo a un'estremità (10 cm in basso).
Avvolgi i 20 pezzi di cordoncino macramè attorno a un filo di stelo floreale e fissarli con del nastro adesivo a 10 cm dall'altra estremità.
Taglia 20 pezzi di cordoncino macramè di 47 cm ciascuno e raccoglili con del nastro adesivo a un'estremità e continuare come descritto sopra.
Taglia 20 pezzi di cordoncino macramè di 44 cm ciascuno e raccoglili con del nastro adesivo a un'estremità e continua come descritto sopra.
Taglia 20 pezzi di cordoncino macramè di 41 cm ciascuno e raccoglili con del nastro adesivo a un'estremità e continua come descritto sopra.
2 Avvolgi strettamente un cordino di macramè attorno ai pezzi di cordino di macramè raccolti da 50 cm. Inizia posizionando un'estremità del cordoncino di macramè lungo il fascio attorcigliato di cordoncini di macramè e avvolgilo intorno all'estremità per fissarlo.
3 Fissa il cordino macramè con un ago all'altra estremità.
Avvolgi strettamente un pezzo di cordoncino di macramè giallo attorno al fascio raccolto dei cordini di macramè lunghi 44 cm e continua come descritto sopra.
Avvolgi strettamente un pezzo di cordino di macramè grigio attorno al fascio arricciato delle cordicelle di macramè lunghe 41 cm e continua come descritto sopra.
4 Intreccia dei nodi attorcigliati attorno al fascio di 20 cordoncini di macramè di 47 cm ciascuno (vedi il video nell'idea n. 15962).
5 Srotola le corde con un ago per separare i fili. Pettina le nappe con un pettine e taglia le estremità della nappa 8 cm (o la lunghezza scelta) più in basso.
Un consiglio: inumidire le punte con un flacone spray d'acqua mentre si pettina.
Vai anche ad esplorare