Notizia
Idee creative
Colori vivaci
#v16346
La pop art è sempre fantastica! I design riconoscibili e i colori accesi resi famosi da Warhol continuano ad affascinare! I bambini lavorano con le parafrasi dei ''Principali portate'' di Allan Stockholm. Colorano le immagini di se stessi con i pennarelli dell'artista e disegnano il cibo capovolto con i pennarelli Posca.
GRUPPO OBIETTIVO: Junior (Y3-Y6) e senior (Y7-Y9)
#v16346
Come farlo
1 Dai un'occhiata ai ritratti pop art di Andy Warhol e alla serie di foto di Allan Stochholm ''Principali portate''.
2 Scatta foto digitali l'uno dell'altro immaginando di avere del cibo sulla testa. È cibo delizioso o disgustoso? Quali sono le espressioni facciali, in che direzione stanno guardando, ecc.?
3 Ritaglia le immagini graficamente ed elaborale in modo che appaiano in bianco e nero con un contrasto elevato.
4 Stampa le immagini e decora con i pennarelli degli artisti.
5 Disegna i tuoi piatti preferiti o meno preferiti su carta da disegno bianca con una matita e colora con i pennarelli Posca. Termina con un pennarello nero.
6 Ritaglia il ritratto e il cibo a 1-2 mm dalla linea e dal bordo.
7 Crea uno sfondo colorato da carta strappata o uno sfondo nero da carta kraft e perfora o ritaglia cerchi di diverse dimensioni e colori. Fissare con una colla stick.
8 Attacca il ritratto e il cibo sullo sfondo usando una colla stick. Attacca il cibo sopra la testa usando una colla stick.
9 Puoi attaccare la tua immagine finita sopra un pezzo più grande di carta kraft nera, dando all'immagine una cornice.
10 Usa questa tecnica anche per realizzare "immagini dei sogni", cioè i bambini disegnano sogni – invece del cibo – e li incollano.
Vai anche ad esplorare