Idee creative
Cestino intrecciato a spirale con base rigida
#v13956
Questo cestino è creato con una corda di granturco disposta a spirale, legata e cucita insieme su una base nera in legno per cestini con buchi. Dei cordini di carta neri sono annodati nei buchi per mantenere rigido il cestino finito.
#v13956
Come farlo

1 Dipingi la base di legno per cestini - tranne nella parte sotto - con della pittura Plus Color. Lascia asciugare.

2 Taglia nove pezzi da 100 cm di filo di carta, equivalente all'altezza di 8 cm del cestino finito. Annoda i fili nei buchi della base di legno, un filo in ogni buco, e annodali tutti allo stesso modo.

3 Posiziona un'estremità della corda di granturco sui fili di carta - tutto intorno alla base di legno. Assicurati che la corda sia pari con il bordo e annoda il filo di carta nero intorno alla corda, pezzo dopo pezzo, usando nodi identici.

4 Prima di cominciare il secondo giro di corda di granturco sulla base di legno, fai un'incisione diagonale nella corda di granturco sul primo giro. Puoi applicare un filo di colla tra i due giri.

5 Aumenta leggermente la circonferenza ad ogni giro, in modo che il cestino prenda forma. NB: fai attenzione a non annodare il filo di carta troppo stretto, perché potrebbe rompersi.
Vai anche ad esplorare