Idee creative
Borsa a forma di coniglietto in stoffa patchwork
#v15332
Questa borsa a forma di coniglietto è una doppia borsetta ed è fissata legando assieme le orecchie. Può essere anche usata come un sacchetto per la frutta, o per raccogliere le bambole, ecc.
#v15332
Come farlo

1 Stampa il modello che è allegato come file PDF separato in questa pagina. Raddoppia il tessuto sopra. Metti insieme le due pagine del modello come continuazione l'una dell'altra e ritaglia. Posiziona la sagoma assemblata sopra il pezzo di tessuto raddoppiato e ritaglia con una cucitura di 7 mm. Ripeti con un altro pezzo di tessuto raddoppiato con un motivo diverso. Ora hai un totale di 4 pezzi di tessuto.

2 Posiziona due pezzi di tessuto con motivi diversi uno sopra l'altro (lato esterno contro lato esterno). Cucili insieme dal bordo laterale sopra l'orecchio al lato opposto, quindi cuci solo l'orecchio insieme. Ripeti con gli altri due pezzi di tessuto in modo da ottenere due "borse".

3 Apri le "borse" e posiziona la stessa stoffa con motivi sovrapposti su entrambi i lati (lato esterno contro lato esterno) con le orecchie cucite su entrambi i lati. Cuci insieme ma lascia un'apertura su un lato per poter rovesciare la busta. Se si desidera nascondere l'apertura, quest'ultima deve essere sul tessuto a motivi che si desidera come borsa interna.

4 Taglia le punte delle orecchie e le punte appuntite sui lati della borsa. Taglia delle tacche lungo i quattro angoli.
Vai anche ad esplorare