Idee creative
Doratura su cartapesta
#v15075
Con la foglia d'oro che imita il metallo otterrai un fantastico effetto sui prodotti in cartapesta. Rendi adesiva la superficie del prodotto (con la colla Fix Glue), appoggia sopra la foglia d'oro e spennella via quella in eccesso.
#v15075
Come farlo

1 Se desideri una doratura parziale di un oggetto in cartapesta, è necessario dipingerlo prima con la pittura Plus Color, che ha una opacità eccellente.

2 La colla Fix Glue è ideale per lavorare con la doratura. Questa colla speciale viene applicata con un pennello. Quando la colla è asciutta, lascia una superficie adesiva (come il lato adesivo di uno sticker). La colla è pronta all'uso quando è diventata trasparente. UN SUGGERIMENTO: metti subito il pennello nell'acqua e lavalo con il sapone, per evitare di lasciarlo appiccicoso in mezzo agli altri pennelli.

3 Posiziona la foglia di metallo dorata sulla superficie adesiva. Utilizza un pennello morbido per spazzolare via delicatamente la foglia d'oro in eccesso. Occasionalmente può essere vantaggioso verniciare l'oggetto alla fine per proteggerne la superficie, anche se non è necessario.

4 Altra variante (con un aspetto completamente diverso): qui abbiamo usato ritagli di nastro in lamina a doppio lato. Il nastro biadesivo a pellicola è disponibile in fogli con quadrati stampati sulla carta protettiva. NB: La pellicola è più adatta alle superfici piane (non curve).
Vai anche ad esplorare