Idee creative
Cestino intrecciato in filo di carta
#v14103
Questi cestini intrecciati sono fatti con del filo di carta usando un telaio. Ogni cestino è poi cucito intorno a una base di legno con dei buchi prefatti.
#v14103
Come farlo
.jpg)
1 Assicura il filo di carta annodandolo a un piolo sul lato del telaio. Avvolgi il filo intorno ad ogni piolo (facendo degli occhielli intorno ad ogni piolo) del telaio, andando sempre nella stessa direzione (come mostrato qui).
.jpg)
2 Fai un totale di due giri prima di iniziare ad intrecciare. Inizia sempre dal piolo a sinistra del piolo a lato del telaio.
.jpg)
3 Usa l'uncino, parte del telaio, per sollevare da ogni piolo l'occhiello della fila più bassa sopra all'occhiello più in alto intorno a tutto il telaio. Continua questo processo finché non hai raggiunto l'altezza desiderata. NB: Tieni in considerazione la piega (qui l'altezza totale è 20 cm) e non fare punti troppo stretti, perché il filo non è elastico.
.jpg)
5 Finire: Tira l'occhiello più esterno sull'uncinetto attraverso l'occhiello più interno. Ora c'è solo un occhiello sull'uncinetto. Tira fuori un occhiello nuovo dal piolo successivo (in senso orario). Tira questo occhiello attraverso l'occhiello più interno come descritto sopra. Continua così intorno a tutto il telaio.

6 Taglia il filo all'ultimo occhiello. Fai passare l'estremità del filo attraverso l'occhiello e stringi.

7 Capovolgi il tubo lavorato. Piegalo nel centro e cucilo con il filo di carta dove i due bordi si uniscono.

8 Inserisci quattro bastoncini di legno nei buchi prefatti sulla base di legno per dare la forma. Inserisci il tubo lavorato intorno ai bastoncini di legno sulla base di legno.
Vai anche ad esplorare