Idee creative
Arazzo realizzato con pom-poms
#v14802
Questo arazzo è realizzato con dei pom-poms legati su una rete di PVC. Ogni pom-pom è realizzato con filo acrilico e un pom-pom maker. Uno stecco di legno senza corteccia con un pezzo di filo per appenderlo è attaccato a un estremità.
#v14802
Come farlo

2 Taglia un pezzo di filo alla lunghezza da te scelta e raddoppialo, Servirà per legare il pom-pom alla fine. Posiziona questo pizzo di filo doppio sull'utensile come illustrato. Ora avvolgi il filo dal gomitolo per circa 100 volte attorno alla più larga delle forcelle (NB: questo strumento consente di realizzare pom-poms in due diverse dimensioni, a seconda della forcella stretta o larga).

4 Taglia il filo aperto su un lato dell'utensile. Il pom-pom maker ha una profonda scanalatura lungo tutta la lunghezza per fare spazio alla lama delle forbici.

5 Stringi nuovamente il pezzo di filo raddoppiato e taglia il filo aperto sull'altro lato dell'utensile per pom-pom. Stringi ancora una volta e termina con un paio di doppi nodi.

6 Taglia il pom-pom per renderlo il più possibile rotondo (Lascia due lunghezze di filo per legare e taglia le altre due estremità).

8 Lega l'arazzo terminato appendendolo a un bastone. Torci il filo lungo e fissalo sull'anello metallico su ogni lato del bastone per appendere.
Vai anche ad esplorare