Idee creative
Arazzo fissato a uno stecco naturale
#v14800
Questo arazzo è tessuto con tanti fili di qualità e colori su una cornice multipla. E' fissato a uno stecco in legno naturale senza corteccia. Un pezzo di filo ritorto è fissato agli anelli su ciascuna estremità del bastone per appenderlo.
#v14800
Come farlo

2 Imposta il telaio con i filetti di ordito: lega il filo di cotone da merceria attorno al telaio in un numero pari di fili di ordito. Inserisci un bastoncino da fiori in legno e tienilo in posizione con una clip su ogni lato. Intreccia in un altro bastone di legno e inizia la tessitura con il primo bastoncino per fiori: intreccia alternativamente sopra e sotto, avanti e indietro.

5 Una nappa da ogni nodo: realizza una matassa da quattro pezzi di filato, raddoppiali per ottenere un anello a una estremità. Spingi l'anello attraverso il nodo. Tira le estremità slegate attraverso l'anello. Quando tutte le nappe sono legate, possono essere tagliate secondo il tuo gusto. All'estremità opposta: lega i fili di ordito intorno ad un bastoncino da fiori in legno con un anello metallico ad ogni estremità. Fissa un pezzo di filo ritorto per appenderlo ad ogni anello.
Vai anche ad esplorare