Idee creative
Portapiante macramé
#v15880
Crea un appendiabiti per piante usando dello spago di cotone in un anello di legno. Varia i nodi macramè intrecciando nodi doppi o nodi semplici per un aspetto piatto o attorcigliato. Avrai bisogno di ca. 37 m di spago di cotone per appendere le piante con una misura finita di 100 cm senza il vaso.
#v15880
Come farlo

1 Taglia pezzi di spago di cotone da 7 x 4 me 1 x 9 m. Raddoppiali e fissali su un anello di legno. Assicurati che tutti i pezzi da 7 x 4 m siano della stessa lunghezza su entrambi i lati una volta fissati sull'anello di legno.

2 Intreccia 10 nodi mezzo macramè con lo spago di cotone più lungo attorno a tutti gli altri pezzi di spago di cotone come mostrato nella foto. Iniziando il nodo ogni volta dallo stesso lato, l'intreccio inizierà a torcersi in una forma a spirale.

3 Dividi i cavi in 4 fasci con 4 corde ciascuno. Intreccia 10 nodi doppi macramè con 2 cordini attorno agli altri 2 cordini come mostrato nella foto.

4 Incrocia le corde davanti 10 cm più in basso. Le corde usate per fare i doppi nodi saranno ora le corde centrali per i successivi nodi macramè. Treccia 20 nodi singoli macramè come da foto. Iniziare tutti i nodi dallo stesso lato ogni volta per un intreccio intrecciato.

6 Raccogli 2 corde da un fascio e 2 da un altro fascio. Lascia uno spazio di 7 cm e fare 2 nodi doppi di macramè.
Vai anche ad esplorare