Gioco creativo con il filato

Il filato è super popolare e può essere utilizzato per molti progetti nuovi, creativi e di tendenza. In questa pagina ti aiuteremo a iniziare con diverse tecniche, tra cui il punch needle decorativo, l'uncinetto spesso e l'ormai popolare macramé. Trova idee e facili kit fai da te per cappelli alla pescatore e borse alla moda in filato lavorati all'uncinetto, bellissimi orecchini in macramé, comode custodie portacellulari e pregiati specchietti in punch needle per la parete e forse anche il piccolo Fido ha bisogno di un nuovo collare o di un nuovo giocattolo.

Yarn

Guarda i nostri prodotti per l'uncinetto

Guarda i nostri prodotti per il punch needle

Guarda i nostri prodotti per il macramé

Kit Fai da te e prodotti per uncinetto

Kit Fai da te e prodotti per uncinetto

Immergiti nelle nostre tecniche creative di uncinetto

Immergiti nelle nostre tecniche creative di uncinetto

Kit Fai da te e prodotti per punch needle

Kit Fai da te e prodotti per punch needle

Immergiti nelle nostre tecniche di punch needle

Kit Fai da te per macramé

Kit Fai da te per macramé

Immergiti nelle nostre tecniche creative di macramé

Vedi di più >

Creazioni in macramè

Vedi di più >

Immergiti nelle nostre tecniche creative di macramé

Vedi di più >

Creazioni in macramè

Vedi di più >

Dai un'occhiata alle nostre ultimissime idee

Dai un'occhiata alle nostre ultimissime idee

L'uncinetto, il macramè e l'ago a punta stanno diventando di tendenza

Il filato è diventato popolare in tutte le fasce d'età, con un particolare aumento nell'uncinetto, nel macramè e nell'ago a punta. Pertanto, in questa pagina abbiamo raccolto tutto per voi che amate i progetti creativi con il filato. La pagina è ricca di idee per accessori unici che potete creare con ago e filo. Potete realizzare cappelli a secchiello e borse all'uncinetto con filato spesso, intrecciare orecchini delicati in macramè e decorare specchi e borse con l'ago a punta. Perfino il vostro animale domestico può essere coccolato con un collare o un osso che avete uncinettato voi stessi. Tutti questi progetti con il filato sono super facili da realizzare se utilizzate i nostri kit fai da te. Ogni kit include tutti i materiali di cui avete bisogno. Allo stesso tempo, avrete anche una guida passo-passo che vi condurrà al successo.

 

Realizzate la vostra borsa o il cappello a secchiello

Se siete principianti nell'artigianato, l'uncinetto è un luogo fantastico per iniziare. Se volete imparare tutto da zero, potete provare i set di avvio all'uncinetto. Qui imparerete le tecniche di base dell'uncinetto e, una volta finite, potrete esplorare le nostre numerose idee all'uncinetto. Ad esempio, create una borsa all'uncinetto con filato spesso. Il filato a tubo spesso conferisce alla borsa un aspetto robusto e morbido, rendendola perfetta per un uso quotidiano casual e alla moda.

Se cercate altri buoni progetti per principianti, potete anche uncinettare il vostro cappello a secchiello. Il cappello a secchiello è il cappello estivo per eccellenza ed è super facile da realizzare con il nostro kit fai da te. Ci arriverete con soli tre diversi tipi di punti e, quando avrete finito, avrete un cappello a secchiello morbido e comodo da indossare.

Date un'occhiata a tutte le nostre creative idee all'uncinetto qui.

 

Legate nodi creativi con il macramè

Oltre all'uncinetto, potete provare anche il macramè. In questa tecnica di intreccio, i nodi vengono utilizzati per creare tutto, dai bellissimi portachiavi agli eleganti arazzi da parete. Il macramè è divertente e può essere realizzato con filo di cotone o altri tipi di filato per conferirgli un aspetto naturale. Se vi appassionate a questa tecnica di intreccio, abbiamo molte idee che potete provare. Realizzate bellissimi braccialetti unisex, che potete abbinare ad altri gioielli, o create eleganti portatovaglioli e sottobicchieri per la tavola.

Esplorate tutte le nostre creative idee in macramè qui.

 

Accessori morbidi con l'ago a punta

Se amate essere creativi con il filato ma non sapete come lavorare a maglia o all'uncinetto, potete anche utilizzare l'ago a punta. L'ago a punta è una tecnica di ricamo in cui si utilizza un ago speciale. Se non avete mai provato questa tecnica prima, potete iniziare con alcune delle nostre idee o kit facili. Realizzate, ad esempio, un morbido portachiavi che può essere appeso alla vostra borsa o una cornice per specchio con forme organiche. Potete anche utilizzare l'ago a punta per ravvivare vecchie cose. Prendete, ad esempio, una borsa shopper e riempitela di motivi e forme che amate. Quando avrete finito, avrete una borsa shopper unica che adorerete usare durante lo shopping.

Scoprite tutte le nostre idee con l'ago a punta qui.

 

Schemi gratuiti per l'uncinetto, il macramè e l'ago a punta

Dovrebbe essere facile per tutti essere creativi, ed è per questo che condividiamo i nostri schemi gratuitamente. Che siate principianti o esperti, vogliamo ispirarvi a creare le vostre cose e condividerle con gli altri.

Se state cercando nuove idee all'uncinetto, potete trovare molta ispirazione nel nostro universo di idee online. Scegliete il progetto all'uncinetto che vi piace di più e raccogliete sia il filato che l'uncinetto in modo da essere pronti a iniziare.

Il macramè è più nel vostro stile? Abbiamo sviluppato molti schemi che vi guideranno nell'arte di intrecciare cordini, permettendovi di creare bellissimi arazzi da parete, portavasi, borse e molto altro ancora. Il macramè è un modo fantastico per aggiungere lo stile bohémien alla vostra casa.

Se siete curiosi sulla tecnica dell'ago a punta, possiamo aiutarvi anche qui. I nostri schemi vi guideranno nella creazione di opere fantastiche, e praticherete anche le tecniche più basilari.

La cosa migliore? Tutti i nostri schemi sono gratuiti, quindi non dovete preoccuparvi del budget. Prendete i vostri materiali, sistematevi e lasciate che la vostra creatività sbocci. Non vedete l'ora di creare cose belle e di tendenza con il filato.

 

L'artigianato è salutare?

Dedicarsi all'artigianato creativo con il filato può essere benefico per voi. Ecco solo alcuni dei vantaggi:

 

  • Riduzione dello stress: L'uncinetto, ad esempio, è un'attività che può contribuire a ridurre i livelli di stress. Quando state seduti e lavorate con il filato, può essere calmante e offrirvi del tempo per rilassarvi mentalmente.

 

  • Miglioramento della concentrazione: Il macramè e l'ago a punta richiedono un certo livello di attenzione. Seguire gli schemi può migliorare la vostra capacità di concentrazione, offrendovi un modo per distrarvi dalle preoccupazioni.

 

  • Divertente creatività: Sia l'uncinetto, il macramè e l'ago a punta coinvolgono un processo creativo in cui potete realizzare cose con le vostre mani. Non è necessario essere esperti per goderne. Scegliere colori, schemi e vedere i vostri progetti prendere forma può darvi molta gioia.

 

  • Interazione sociale: Se partecipate a gruppi o club di uncinetto, può aggiungere una dimensione sociale al vostro hobby. Condividere i vostri progressi e idee con gli altri può creare una comunità attorno all'attività.

 

  • Miglioramento della destrezza: L'artigianato con il filato coinvolge movimenti precisi con le dita e le mani. Ciò può migliorare le vostre abilità motorie fini e la coordinazione tra occhio e mano.
Indietro
Sto facendo la spesa come
Continua come guest
I tuoi vantaggi del login

✔ La tua wishlist personale

✔ Visualizza la cronologia degli ordini

✔ Pagamento semplice
I tuoi vantaggi del login

✔️ I tuoi prezzi speciali

✔️ Prodotti speciali B2B

✔️ Universo di marketing B2B
I tuoi vantaggi del login

✔ Contenuti specifici per te

✔ I tuoi prezzi speciali
© 2021-present Creativ Company| Rasmus Færchs Vej 23 | 7500 Holstebro | Denmark | 02 87 16 79 49 | info@cchobby.it