Idee creative
Serpente in stoffa fantasia
#v14592
Questo serpente è realizzato in cotone 100% di ottima qualità usando sia stoffa con stampa fantasia Glad Design, che stoffa a tinta unita. E' infine imbottito con ovatta in poliestere.
#v14592
Come farlo

1 Stampa e ritaglia le parti dal template per questa ispirazione, è disponibile in files PDF separati. Ricopia le parti del template sulla stoffa e ritaglia: due volte la testa, una volta la bocca. Posiziona la parte della bocca sul tavolo (lato esterno verso l'alto). Metti le due parti della testa in alto (lato esterno verso il basso). Piega i bordi (vedi foto). Fissa insieme con degli spilli.

2 Cuci lungo ogni lato da una bordo all'altro. Solleva la piega per far combaciare i pezzi di stoffa.

4 Occhi: stira un pezzo di stoffa sulla tela termoadesiva e ritaglia gli occhi (qui la fantasia del tessuto è l'ideale).

5 Rimuovi la carta protettiva, posiziona gli occhi sulla testa del serpente (esterno verso l'alto) e stira.

6 Coda: ricopia la coda sul tessuto e ritaglia entrambe le parti. Posizionale (2 x 2 pezzi) lato esterno contro lato esterno, uniscile con degli spilli e cuci entrambi i pezzi della coda per realizzare un solo lungo pezzo.

7 Unisci la coda così cucita lungo il lato più lungo e cuci. Tagliala alla fine per renderla dritta.

8 Corpo: taglia 16 pezzi di stoffa ognuno di 13,5 x 21 cm per realizzare le giunture del serpente.
Fissa 3 x 2 pezzi insieme due volte. Vale a dire realizzare due pezzi lunghi cucendo tre pezzi insieme lungo il lato stretto. Posizionali uno sopra l'altro (lato esterno contro lato esterno) e cuci assieme per formare un lungo tubo sottile. (per i rimanenti 2 x 2 pezzi che non sono stati cuciti completamente, guarda gli step 12-13)

9 Premi uno dei due lunghi tubi sulla testa del serpente e fissali dove si incontrano i bordi. Cuci , lati esterni contro lati esterni.

11 Imbottisci le due parti del serpente con l'ovatta in poliestere. NB: non usarne troppa, altrimenti il serpente risulterà troppo rigido.

12 Posiziona il tubo contro il lato esterno dell'apertura sulla lunghezza. Tira la parte anteriore del tubo attraverso l'apertura in modo da poter cucire assieme le parti con la testa, lato esterno contro lato esterno. Segui la stessa procedura per l'altra estremità e cuci la coda al tubo.
Vai anche ad esplorare