Saponette fatte in casa tono su tono

#v15872

Crea il tuo sapone con i colori tono su tono. Prepara una grande saponetta con una base di sapone da 1300 g seguendo le istruzioni passo passo. Tagliatelo in 12 pezzi, ciascuno di ca. 2 cm di larghezza. Ricorda di posizionare la saponetta in un portasapone, lasciandola asciugare tra un utilizzo e l'altro.

Seleziona i prodotti per l'idea

{{ optionsGroup.label }}

{{ getVariantsButtonText(option) }}
   
 
 
   
 
 
   
 
 
   
 
 
   
 
 
Prezzo totale
{{ getFormattedBundlePrice() }}

{{ getRewardMessage() }}

Guide step %d
1   Pesa 650 g di base di sapone bianco e 650 g di base di sapone trasparente. Ti consigliamo di usare i guanti perché la base del sapone si scalda e perché l'olio essenziale di lavanda è molto concentrato.
Guide step %d
2   Puoi sciogliere la base di sapone a bagnomaria o nel microonde quando viene tagliata in pezzi di 3 x 3 cm. Inizia sciogliendo 250 g di base di sapone bianco nel microonde all'80% di potenza con intervalli di 30 secondi e mescola tra ogni intervallo per evitare danni da calore. Aggiungi 4 cm di colorante per sapone in pasta rosa, 1 cm colorante per sapone in pasta viola e 9 gocce di olio essenziale di lavanda. Mescola bene.
Guide step %d
3   Lava lo stampo e spruzzarlo con alcol denaturato. Lascia asciugare.
Guide step %d
4   Appoggia lo stampo di 1 cm da un lato. Versa il sapone fuso colorato. Rimuovi eventuali bolle d'aria dalla superficie di ogni strato di sapone fuso spruzzando con alcol denaturato.
Guide step %d
5   Sciogliere un'altra base di sapone bianca da 250 g tagliata in pezzi di 3 x 3 cm nel microonde a intervalli di 30 secondi. Mescolare tra ogni intervallo per evitare danni da calore. Aggiungi 2 cm di pasta colorante per sapone rosa, 0,5 cm di pasta colorante per sapone viola e 9 gocce di olio essenziale di lavanda. Mescola bene.
Guide step %d
6   Versa lo strato successivo di sapone fuso nello stampo quando la superficie del primo strato di sapone fuso è asciutta. Versa con cura lo strato successivo di sapone fuso aiutandosi con un cucchiaio per stenderlo come mostrato nella foto.
Guide step %d
7   Scioglie 325 g di base di sapone trasparente tagliata in pezzi di 3 x 3 cm nel microonde a intervalli di 30 secondi. Mescola tra ogni intervallo per evitare danni da calore. Aggiungi 1 cm di pasta colorante per sapone rosa, 0,5 cm di pasta colorante per sapone viola e 9 gocce di olio essenziale di lavanda. Mescola bene.
Guide step %d
8   Versa il successivo strato di sapone fuso nello stampo quando la superficie del secondo strato di sapone fuso è asciutta. Versa con cura lo strato successivo di sapone fuso usando un cucchiaio per stenderlo.
Guide step %d
9   Sciogli la base di sapone trasparente da 325 g e la base di sapone bianca da 150 g in due contenitori diversi. Taglia la base di sapone in pezzi di 3 x 3 cm e sciogliere nel microonde a intervalli di 30 secondi. Mescola tra ogni intervallo per evitare danni da calore. Aggiungi 0,5 cm di pasta colorante per sapone rosa, 0,25 cm di pasta colorante per sapone viola e 9 gocce di olio essenziale di lavanda alla base di sapone trasparente. Mescola bene. Non aggiungere alcuna pasta colorante al sapone alla base di sapone bianco, ma aggiungi 4 gocce di olio essenziale di lavanda e mescola bene.
Guide step %d
10   Posiziona lo stampo piatto sul tavolo una volta che il sapone fuso si è asciugato. Ora versare il sapone trasparente fuso nello stampo quando è di ca. 50°C. Salva una piccola quantità da utilizzare per la decorazione in seguito.
Guide step %d
11   Versa con cautela 1/3 del sapone fuso bianco nella base trasparente del sapone fuso nello stampo. Usa un bastoncino di legno per mescola leggermente i colori per ottenere un effetto marmorizzato. Entrambe le basi di sapone dovrebbero essere di ca. 50°C. Se il sapone fuso è troppo caldo o troppo freddo, i colori si confonderanno. Lascia che lo strato marmorizzato si indurisca. Mescola una piccola quantità di pasta colorante per sapone viola con il successivo 1/3 della base di sapone fuso bianco e versa con cura nello stampo usando un cucchiaio di legno.
Guide step %d
12   Lascia che questo strato si solidifichi e finisci con uno strato semplice del restante 1/3 di base di sapone bianco fuso. Versala con cura nello stampo aiutandovi con un cucchiaio di legno ma solo per metà della lunghezza dello stampo come da foto.
Guide step %d
13   Cospargi la lavanda essiccata sulla base di sapone fuso mentre è ancora morbida, in modo da spingere leggermente la lavanda essiccata sulla superficie. NB: se si utilizzano fiori secchi nella base di sapone fuso, il colore potrebbe penetrare leggermente nel sapone che nel tempo potrebbe diventare leggermente marrone.
Guide step %d
14   Puoi scaldare l'ultimo pezzetto della base di sapone rosa trasparente. Usalo per creare motivi decorativi sulla superficie.
Guide step %d
15   Taglia delle fette di sapone dalla grande saponetta finita. Ecco una sezione trasversale che rivela il modello.
Vai anche ad esplorare
Indietro
Sto facendo la spesa come
Continua come guest
I tuoi vantaggi del login

✔ La tua wishlist personale

✔ Visualizza la cronologia degli ordini

✔ Pagamento semplice
I tuoi vantaggi del login

✔️ I tuoi prezzi speciali

✔️ Prodotti speciali B2B

✔️ Universo di marketing B2B
I tuoi vantaggi del login

✔ Contenuti specifici per te

✔ I tuoi prezzi speciali
© 2021-present Creativ Company| Rasmus Færchs Vej 23 | 7500 Holstebro | Denmark | 02 87 16 79 49 | info@cchobby.it