Che tipo di colla devo scegliere?

Questa pagina ti aiuterà a scegliere la colla per ottenere risultati ottimali. Abbiamo molti tipi diversi di colla, colla per hobby, colla per la scuola e stick di colla, e se usi la nostra guida, troverai sicuramente la colla giusta per te e per il tuo progetto creativo. Segui la guida per scoprire il tipo di colla da utilizzare.

Colla per carta e cartone

Offriamo una varietà di qualità di colla adatte per carta e cartoncino. Uno di questi è la colla per la scuola, che viene fornita in un flacone. Un altro è la colla per hobby, che può essere utilizzata anche per altri materiali, ad esempio gomma EVA, tessuti e polistirolo. Forniamo anche un pennarello per colla, che è una colla liquida in formato penna con punta in feltro, ideale per piccoli dettagli e facile da maneggiare. Può anche essere una buona idea optare per una colla in stick, che abbia una consistenza abbastanza solida ed è quindi meno disordinata della colla liquida. Può anche essere applicato in uno strato sottile, che riduce il rischio di bolle nel risultato finale. Insieme al nastro biadesivo, sono tutti prodotti adatti per lo scrapbooking, soprattutto se stai usando anche foto. Assicurati solo di scegliere carta o cartone senza acidi e senza lignina, altrimenti la combinazione della colla e la qualità della carta sbagliata potrebbero gradualmente iniziare a scolorire le

Asciuga e diventa trasparente

Permette di ottenere una linea di colla trasparente e dura

Nastro adesivo trasparente


Glue for decoupage and making papier-maché

La vernice per decoupage è stata sviluppata specificamente per fissare la carta e funziona sia come colla che come vernice. Inoltre, una volta asciutto, il prodotto è resistente all'acqua, il che significa che l'oggetto decorato può essere pulito con un panno umido se necessario in futuro. Questo è un grande vantaggio per oggetti decorativi e accessori decorativi! Scegli tra diverse qualità a seconda del materiale su cui intendi incollare la carta (cartone / legno, tessuti e vetro / porcellana). Se non è necessaria una superficie resistente all'acqua, consigliamo la colla per vernice o la colla VTR. Queste ultime, insieme alla pasta per carta da parati, sono adatti anche per la produzione di cartapesta (strati multipli di carta incollati insieme).

Utilizzabile come lacca, colla e vernice

Particolarmente utilizzata per i collage

Lavabile con acqua

Colla in polvere; miscelare con acqua


Colla per gioielli

Se stai creando o riparando gioielli, la colla potente è la scelta più ovvia. Non da ultimo perché questo tipo di colla è estremamente resistente e anche per il suo tempo di asciugatura quasi istantaneo. Scegli tra diverse qualità, ciascuna in una piccolo e pratico flacone con un pennello nel coperchio o un pratico beccuccio di erogazione. Entrambi rendono le attività motorie fini un po 'più facili quando si incollano piccole perline, pietre preziose, fili sottili e catene, cordino in silicone ecc. genere.

Asciuga e diventa trasparente

Stucco versatile e resistente all'umidità

Idrorepellente


Colla per oggetti lisci come vetro, ecc.

Ricorda che avrai bisogno di un adesivo molto forte se desideri incollare insieme oggetti con una superficie completamente liscia, dura o che pesano considerevolmente. Ad esempio, quando si uniscono insieme pezzi di ceramica e porcellana o se è necessario applicare pietre a mosaico su vetro e metallo. Tutti questi tipi di adesivi sono universali e possono essere utilizzati in linea di principio per tutte le applicazioni, ma ognuno ha i propri vantaggi individuali che è necessario tenere in considerazione. Il più ecologico è il Clear Multi Glue Gel a lenta essiccazione. Anche la colla di montaggio si asciuga lentamente, ed è resistente all'acqua al 100%.

Asciuga e diventa trasparente

Idrorepellente

Utilizzabile su molte superfici

Asciuga e diventa trasparente


Colla per materiali naturali e figure in materiali creativi

Per incollare materiali leggeri come polistirolo, cotone idrofilo, legno, scovolini in ciniglia e plastica, consigliamo i tipi di colla universali e ad asciugatura lenta come Clear Multi Glue Gel. Per collage naturali realizzati con foglie, ad esempio, consigliamo una colla laccata ad asciugatura lenta. Se desideri un tempo di asciugatura più breve, scegli una pistola per colla a caldo, che è facile da maneggiare e utilizza speciali stick di colla. La pistola per colla è disponibile in due tipi, che fondono la colla rispettivamente a bassa o alta temperatura. La pistola per colla a caldo a bassa temperatura è adatta per incollare pezzi più piccoli realizzati con i suddetti materiali. Tuttavia, consigliamo la pistola ad alta temperatura per incollare pezzi più grandi (la temperatura più alta significa un tempo di asciugatura leggermente più lungo ma anche un risultato a tenuta più forte).

Disponibile per alte e basse temperature

Asciuga e diventa trasparente

Utilizzabile come lacca, colla e vernice


La tua guida per incollare

Da Creativ Company troverai molti tipi diversi di colla: dalla colla per hobby alla colla per scuola, dalla colla Power ai bastoncini di colla e colla liquida. Abbiamo tutti i tipi di colla che desideri, sia la colla Power ad asciugatura rapida che la colla Multi che può essere utilizzata su diverse superfici. Si tratta di un'enorme selezione di colle che possono aderire tutte, e sappiamo che scegliere quella giusta può essere difficile. Ecco perché abbiamo creato una guida per aiutarti.

Probabilmente non sapete quale colla usare in precedenza, ma ora avete a disposizione la nostra guida a cui potete sempre rivolgervi per ricevere assistenza. Mostra quale colla è più adatta a cosa e ti spiega i suoi vantaggi e svantaggi, nonché a cosa devi prestare particolare attenzione.

Continua a leggere per saperne di più sui nostri diversi tipi di colla e adesivi. Ulteriori informazioni su:

  • Colla per carta e cartoncino
  • Colla per gioielli
  • Colla per decoupage

 

Colla per carta e cartoncino

Quando si lavora con carta e cartoncino, ci sono molte opzioni per la colla, e abbiamo un'ampia gamma che possiamo consigliare.

Per i bambini, gli stick di colla sono molto pratici: sono facili da controllare e le loro dimensioni ridotte sono perfette per l'astuccio nello zaino. Anche uno stick di colla è molto meno sporco di una colla liquida e può essere utilizzato tutto l'anno.

Quando il Natale si avvicina, può essere utilizzato per le decorazioni natalizie, sia per le lunghe ghirlande che per i classici cuori di Natale. E a Pasqua i bambini possono incollare piccoli pulcini di Pasqua e graziose figure pasquali in cartoncino.

Lo stick di colla vince a mani libere quando si tratta di progetti di taglio e incollatura per bambini, quindi è bello averne uno stock in armadi e cassetti. Naturalmente, è possibile utilizzare anche colla per hobby e colla per la scuola, ma poiché sono entrambe liquide, possono essere più difficili da controllare per i bambini più piccoli.

Per gli adulti, abbiamo il nostro gel multi colla trasparente flessibile, spesso utilizzato per realizzare decorazioni fatte in casa in cartone e carta, ed è una delle colle più versatili che abbiamo a disposizione. Ad esempio, puoi realizzare le rosette primaverili più belle. Sono facilissimi da realizzare e si adattano perfettamente ai davanzali delle finestre. Dai un'occhiata all'idea qui, quindi estrai il biglietto, le forbici e il gel multi colla trasparente.

Rimanendo con le decorazioni in cartone e cartoncino, puoi anche preparare le uova di Pasqua più carine con il gel multi colla trasparente. Non hai bisogno di molto: solo alcuni fogli di carta di colori diversi, un coltello e fiori pressati. E poi! Stai per arrivare. Usa la colla per incollare i fiori sulle uova di cartone. Una volta finito, appendine uno e inserisci il filo: le uova saranno pronte per essere decorate.

Forse ti piace molto di più alle decorazioni pasquali: se è così, dimentica la colla liquida. Dai un'occhiata al nostro nastro  biadesivo: è facile da usare e ideale per foto e ritagli di cartone.

Leggi di più sulla nostra colla per carta e cartoncino nella nostra guida in questa pagina.

 

Colla per gioielli

La colla non è solo per carta e cartone, ma è anche ideale se vuoi realizzare i tuoi gioielli o se hai bisogno di riparare un pezzo quando si rompe. Se è la prima volta che crei un gioiello, potrebbe sembrare un po' complicato, ma è più facile di quanto pensi. Tutto ciò di cui hai bisogno è la colla giusta. Per la creazione di gioielli, ti consigliamo la nostra colla Power. Questi si asciugano rapidamente e assicurano che i tuoi orecchini, collane o bracciali fatti in casa durino a lungo.

Ad esempio, puoi realizzare i bracciali più graziosi con ciliegie rosse e limoni gialli. I gioielli alla frutta sono molto popolari in questo momento e se hai degli adolescenti in casa, sicuramente adoreranno creare i loro bracciali con motivi di frutta. L'idea è proprio qui e avrai bisogno di un'ottima colla Power. Fortunatamente, troverai la nostra migliore colla Power proprio qui.

Se preferisci realizzare gioielli che si basano sulla tua immaginazione, hai molte possibilità. Puoi mixare e abbinare i colori e le perline che ti piacciono di più e ricevere un gioiello personale adatto a te e al tuo stile. Finché hai pronto la colla, puoi realizzare gioielli durevoli con molte espressioni diverse.

Se sei abbastanza paziente, puoi anche usare il gel multi colla trasparente più economico. Il tempo di asciugatura è molto più lungo, ma puoi sempre aspettare per creare ancora più orecchini, collane e bracciali per te e per le persone che ami.

Segui la nostra guida per scoprire quale colla usare per la tua produzione di gioielli.

 

Colla per decoupage

Abbiamo un sacco di progetti entusiasmanti con decoupage, tra cui alcuni in cui i bambini possono aiutare. Spesso non ci vuole più di un pennello e di una vernice per decoupage per iniziare. La vernice per decoupage funziona sia come colla che come lacca, ed è particolarmente adatta quando si lavora con tessuti come pezzi di tessuto ritagliati.

Sei il tipo che ama fare decoupage quando si avvicinano Natale e Pasqua? Siamo in grado di relazionarci: è un'attività divertente e accogliente, e anche i bambini possono partecipare.

Quando si fa la decoupage, scegliere sempre una lacca per decoupage. Funziona sia come colla che come lacca e, preferibilmente, deve essere applicato con un buon pennello. Una volta controllato sia il pennello che la vernice per decoupage, sei pronto per immergerti in alcuni dei nostri entusiasmanti progetti con deoupage

Ad esempio, puoi creare una graziosa famiglia di coniglietti per la tavola pasquale. Ritaglia i loro vestiti in tessuto floreale e incollali con lacca per decoupage. Il risultato è la famiglia di coniglietti più bella con splendidi abiti pasquali. Guarda l'idea qui.

Se desideri esplorare altri progetti all'interno della decoupage, abbiamo anche le nostre deliziose uova di Pasqua. Le uova sono decorate con fiori secchi e possono portare gioia in qualsiasi tavola pasquale una volta finite. Incollare i fiori con vernice per decoupage, anche sopra. Quando la colla è asciutta, spennellare l'uovo intero con vernice per decoupage. Il risultato sono uova piccole e carine che decorano facilmente la tua casa per tutta la primavera.

La nostra vernice per decoupage può portare a molti progetti creativi, ma se desideri provare il papier-mâché, sarebbe meglio cercare la pasta per carta da parati o la vernice adesiva. Se seguite la nostra guida, troverete sicuramente la colla perfetta per papier-mâché.

Sto facendo la spesa come
© 2021-present Creativ Company| Rasmus Færchs Vej 23 | 7500 Holstebro | Denmark | 02 87 16 79 49 | info@cchobby.it