Summer crafts for everyone

Un'atmosfera accogliente e creativa

Se fa troppo caldo o se piove, il gioco si sposta naturalmente all'interno. In questo modo i bambini possono giocare liberamente senza essere disturbati dal clima estivo mutevole. Possono dipingere, disegnare e costruire con le perline e, se hai bisogno di nuove per giochi creativi al chiuso, in questa pagina puoi trovare tante ispirazioni.

Un'atmosfera accogliente e creativa
Scatola di spedizione gratuita
Spedizione in 4-5 giorni
Spedizione in 4-5 giorni

Use our inspiration for your creative projects


See selected products

Attività indoor per bambini

Sono le vacanze, il sole splende e i bambini vogliono uscire, ma all'orizzonte si nascondono delle nuvole grigie. Sappiamo tutti quanto possa essere imprevedibile il clima estivo quando non ci sarà. Quindi, invece di chiudere la cerniera dei tuoi bambini con giacche antipioggia e wellie, abbiamo raccolto le migliori attività indoor per quando la pioggia inizia a scendere. Perché all'interno i bambini sono liberi di usare la loro creatività, indipendentemente dal tempo esterno. È anche un'ovvia opportunità per andare offline e coltivare la collaborazione, la creatività e il gioco libero.

In questa pagina troverai le nostre attività indoor, divertenti, creative e senza iPad. Per i bambini è difficile annoiarsi, anche in casa. Possono comporre puzzle, creare perline a fusione su basi, giocare con le schede di memoria e disegnare con le punte di feltro. Ma con noi queste classiche attività indoor diventano anche progetti creativi. I bambini, ad esempio, possono creare il proprio puzzle o decorare la propria borsa con dei pennarelli.

Se vuoi saperne di più su quali attività al chiuso amano i bambini e perché, continua a leggere.

 

Gioca con le perline

I ricordi felici dell'infanzia tornano con il profumo di una base appena stirata e, ancora oggi, le piccole e colorate perline a fusione suscitano grande interesse sia nei bambini che negli adulti. Questo perché queste perline offrono così tante possibilità creative. I bambini possono giocare con diversi motivi e combinazioni di colori, così come possono vedere l'entusiasmante processo prendere forma, dalle perline sciolte a un'opera d'arte completa. Oltre all'elevato valore dell'intrattenimento, le perline stimolano anche lo sviluppo dei bambini, in particolare la motricità fine. I bambini rafforzano la motricità fine afferrando le perline con le mani. Ad esempio, quando sistemano le perline su basi o le perline in filo su un pezzo di corda. Oltre alla motricità fine, il gioco con le perline stimola anche la capacità di concentrazione del bambino. È necessaria la massima concentrazione per posizionare le microsfere nei punti giusti. In questo modo, giocare con le perline è una delle attività indoor più gratificanti e coinvolgenti, poiché stimola lo sviluppo dei bambini in diversi modi.

Se hai bisogno di ispirazione per quello che i bambini possono fare con le perline, abbiamo tante idee in questa pagina. Ad esempio, possono creare fiori fondendo perline o bracciali con perline di plastica .

 

Libera la tua creatività con pennarelli e adesivi

Molti bambini amano disegnare, dipingere e decorare. Fortunatamente, è anche una delle attività indoor più semplici da iniziare: tutto ciò di cui hai bisogno sono i giusti pennarelli. Ad esempio, puoi provare a usare i famosi pennarelli Plus Colour , noti in tutto il mondo. I pennarelli hanno una copertura fantastica, un pigmento di colore intenso e i bambini possono usarli su tutti i tipi di superfici. Non deve essere sempre carta su cui i bambini disegnano. Ad esempio, possono disegnare su lampade di carta di riso in modo che sembrino pesce e meduse, oppure sull'argilla autoindurente per raffigurare piccole auto e segnali stradali.

I pennarelli sono ideali anche per la decorazione tessile. I bambini possono decorare il proprio cappello da pescatore o la propria tote bag e, quando vogliono personalizzare ulteriormente i tessuti, possono anche utilizzare adesivi a strappo. Gli adesivi a sfregamento sono adesivi che possono essere applicati su superfici lisce come i tessuti. Sono facilissimi da fissare, perché non richiedono colla o filo da cucito. Lo stesso vale per gli adesivi morbidi: poiché sono autoadesivi, puoi usarli per creare decorazioni istantanee.

Sul sito web puoi trovare numerosi adesivi a strisciamento  diversi e un'ampia selezione di pennarelli. Abbiamo più marcatori colorati, Posca e Colortime, così puoi essere certo di trovarne uno adatto per la tua attività creativa al chiuso

 

Divertimento assicurato con puzzle e schede di memoria

I bambini amano giocare e se hai dei giochi in giro, puoi approfittare dei giorni piovosi per giocarli insieme. Giochi come puzzle e schede di memoria sono sempre stati un successo con i bambini in una giornata di pioggia, e lo sono ancora. Da un lato i puzzle e le schede di memoria stimolano il pensiero logico dei bambini e rafforzano la loro capacità di concentrazione. Ma, nel complesso, è solo un bel modo per trascorrere del tempo insieme come una famiglia.

I bambini hanno anche la possibilità di creare i propri puzzle e le proprie carte di memoria. Sta a loro scegliere quali colori e motivi usare: i loro unici limiti sono la loro immaginazione. Ad esempio, possono disegnare familiari preziosi, motivi divertenti o personaggi famosi. Tuttavia, abbiamo anche puzzle in cui i disegni sono già stampati e pronti per la colorazione. Sono particolarmente divertenti per i bambini più piccoli, perché possono esercitarsi a colorare all'interno delle linee. Ma qualunque tipo di puzzle tu scelga, ti garantiamo un'attività indoor che offre tanta creatività e comodità. Le divertenti carte memoria e i puzzle sono disponibili qui.

© 2013-present Creativ Company| Rasmus Færchs Vej 23 | 7500 Holstebro | Denmark | 02 87 16 79 49 | info@cchobby.it