Professional experience

Bambini di 8 realizzano bambole

Focus sull'insegnamento supportato
Bambini di 8 anni scrivono fiabe, realizzano bambole e recitano un lavoro teatrale durante le lezioni di danese.

Helle, L'insegnante

Divertente e educativo, ma con qualche modifica per la prossima volta

'I bambini hanno detto tutti che si sono divertiti durante l'attività, e scolasticamente hanno tratto vantaggio dalle lezioni, come io e i miei colleghi speravamo. Solo una cosa dovrebbere essere fatta diversamente la prossima volta; la decorazione della bambole. Per evitare il tempo di asciugatura e per renderla più facile, abbiamo usato pastelli invece della pittura. I pastelli morbidi hanno lo svantaggio di fare sbavature, cosa che ha impedito alle lettere autoadesive di gomma di attaccarsi bene quando le bambole sono state portate sul palco in classe.'

Con le fiabe come tema, il secondo anno alla Halgard School a Holstebro ha completato un corso di insegmamento supportato attraverso la creatività e i prodotti che richiede. 
L'insegnante di danese dei bambini, Helle Ostrup-Kristensen, usa spesso l'insegmamento supportato. Ha molti vantaggi, secondo lei e i suoi colleghi alla Halgard School. Uno di essi è che, quando l'insegnamento è vario, si intensifica la motivazione dei bambini. 
Diamo un'occhiata alle opinioni e all'esperienza di Helle con le fiabe come tema in generale, combinate con la creatività pratica. 
L'intento accademico era di introdurre i bambini alla creazione di storie secondo la 'struttura della storia in tre parti' (inizio, svolgimento e fine). Inoltre porta a riconoscere le differenze e le caratteristiche personali interiori ed esteriori, e ad ascoltare e esercitare l'espressività leggendo ad alta voce.

Dato che le fiabe sono un prodotto dell'immaginazione, questa è stata un'opportunità ideale per includere altre attività nel processo, spiega Helle. Inoltre, i bambini hanno dovuto scrivere e recitare la loro fiaba come a teatro e creare e realizzare bambole a grandezza naturale con caratteristiche diverse.

I bambini hanno usato se stessi come modelli per le bambole grandi. Ogni bambola è stata realizzata con due pezzi di simil stoffa che sono stati pinzati insieme e imbottiti con giornali.

Le caratteristiche esterne di ogni bambola sono state create attraverso la colorazione, mentre le caratteristiche interiori apparivano come testi sui vestiti, usando lettere di gomma auto adesive.

I bambini hanno scritto delle parole chiave dalle loro fiabe a gruppi, seguendo la struttura della storia in tre parti (inizio, svolgimento e fine).

Prima della performance finale, i bambini hanno provato le battute e la pronuncia.

© 2013-present Creativ Company| Rasmus Færchs Vej 23 | 7500 Holstebro | Denmark | 02 87 16 79 49 | info@cchobby.it