Sapone fatto in casa di karitè con vaniglia e petali di rosa

#v15870

Crea il tuo sapone con una base di sapone di karitè che deterge e nutre la pelle. Avrai bisogno di 100 g di base di sapone per saponetta finita. Aggiungi la pasta colorante al sapone, l'olio essenziale di vaniglia e i petali di rosa essiccati. Ricorda di posizionare la saponetta in un portasapone, lasciandola asciugare tra un utilizzo e l'altro.

Seleziona i prodotti per l'idea

{{ optionsGroup.label }}

{{ getVariantsButtonText(option) }}
   
 
 
   
 
 
   
 
 
   
 
 
   
 
 
Prezzo totale
{{ getFormattedBundlePrice() }}

{{ getRewardMessage() }}

Guide step %d
1   Pesa la base di sapone. Avrai bisogno di 600 g di base di sapone (100 g per saponetta finita). Ti consigliamo di usare i guanti perché la base del sapone si scalda e perché l'olio essenziale di vaniglia è molto concentrato.
Guide step %d
2   Lava lo stampo e spruzzalo con alcol denaturato. Lascia asciugare.
Guide step %d
3   Puoi sciogliere la base di sapone a bagnomaria o nel microonde quando viene tagliata in pezzi di 3 x 3 cm. Sciogliere nel microonde all'80% di potenza con intervalli di 30 secondi e mescolare tra ogni intervallo per evitare danni da calore.
Guide step %d
4   Aggiungi 2 cm di colorante in pasta per sapone rosa, 1,5 cm di colorante in pasta per sapone gialla e 12 gocce di olio essenziale di vaniglia e ca. 1 dl di petali di rosa nel sapone fuso. Mescola bene. NB: separa i boccioli di rosa e utilizza solo i petali di rosa e le briciole, aggiungendo un po' di colore alle saponette.
Guide step %d
5   Versa il sapone fuso nello stampo e rimuovi eventuali bolle d'aria dalla superficie spruzzando con alcol denaturato.
Guide step %d
6   Cospargi i petali di rosa sopra le saponette quando si sono leggermente raffreddate. I petali di rosa perdono il loro colore se il sapone è troppo caldo. Spingi leggermente i petali di rosa nella parte superiore delle saponette per assicurarti che si attacchino.
Guide step %d
7   Evita di mescolare i petali di rosa nel sapone fuso se non vuoi cambiare il colore del sapone. Se vuoi un sapone colorato. aggiungere 1 cm di colorante in pasta per sapone rosa, 1,5 cm di colorante in pasta per sapone gialla e 2 gocce di olio essenziale di vaniglia per 100 g di base di sapone. Mescola bene.
Guide step %d
8   Versa il sapone fuso nello stampo e rimuovi eventuali bolle d'aria dalla superficie spruzzando con alcol denaturato. Cospargi i petali di rosa sopra le saponette seguendo le istruzioni descritte al punto 6.
Guide step %d
9   Non mescolare la pasta colorante al sapone fuso se vuoi un aspetto diverso. Aggiungere petali di rosa, briciole e 2 gocce di olio essenziale di vaniglia per 100 g di base di sapone.
Guide step %d
10   Versa il sapone fuso nello stampo e rimuovi eventuali bolle d'aria dalla superficie spruzzando con alcol denaturato.
Guide step %d
11   Ecco due varianti: a sinistra c'è una saponetta colorata con petali di rosa spruzzati solo sulla parte superiore. Sulla destra c'è una saponetta senza pasta colorante per sapone e con petali di rosa mescolati nella saponetta vera e propria e cosparsi sulla parte superiore.
Guide step %d
12   Le saponette finite.
Vai anche ad esplorare
Indietro
Sto facendo la spesa come
Continua come guest
I tuoi vantaggi del login

✔ La tua wishlist personale

✔ Visualizza la cronologia degli ordini

✔ Pagamento semplice
I tuoi vantaggi del login

✔️ I tuoi prezzi speciali

✔️ Prodotti speciali B2B

✔️ Universo di marketing B2B
I tuoi vantaggi del login

✔ Contenuti specifici per te

✔ I tuoi prezzi speciali
© 2021-present Creativ Company| Rasmus Færchs Vej 23 | 7500 Holstebro | Denmark | 02 87 16 79 49 | info@cchobby.it