Arcobaleno di macramé
#v16722
Crea un bellissimo arcobaleno utilizzando una corda per macramé avvolta da un filo per macramé. Questo arcobaleno è composto da quattro archi che vengono tagliati a misura e avvolti da un filo in quattro colori diversi e infine cuciti insieme per creare una decorazione da appendere.
How to do it Scarica le nostre guide dettagliate

1 Taglia una corda per macramé di 8,5 mm di spessore in quattro diverse lunghezze: una di 24 cm, una di 27 cm, una di 30 cm e una di 33 cm.

2 Modella l'arcobaleno: posiziona un righello a circa 3 cm dall'estremità di tutti e quattro gli archi e disegna una linea con la matita in modo che il bordo dell'arcobaleno sia dritto.

3 Avvolgi gli archi con la corda per macramé. Inizia posando il filo doppio e arrotondato lungo l'arco. Posiziona la piega del filo nel punto in cui termina l'avvolgimento.

4 Inizia avvolgendo attorno alla linea della matita, accertandoti che durante l'avvolgimento sporgano 2 cm di filo doppio.

5 Termina l'avvolgimento sulla linea della matita opposta. Taglia 2 cm dall'estremità del filo e infilalo nel cappio.

7 Tira finché l'estremità del filo non è nascosta sotto l'avvolgimento e forma una finitura accurata. Taglia il filo corto sul lato opposto.

8 Fissa tutti e quattro gli archi per formare un arcobaleno, come descritto nei passaggi precedenti.